Spettacoli
29 Marzo 2022
Venerdì 1 aprile al teatro Barattoni lo spettacolo "Imitamorfosi"

SipariOstellato si chiude con l’irresistibile Claudio Lauretta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Torrione ospita l’Ab Quartet

Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Ostellato. La stagione di SipariOstellato 2022 si chiude, venerdì 1 aprile alle ore 21, al teatro Barattoni di Ostellato, con il travolgente spettacolo di Claudio Lauretta “Imitamorfosi”.

Camaleontico e trasformista, con una formidabile mimica facciale, Lauretta ha dato vita alle sue personalissime imitazioni di Di Pietro, Pozzetto, Vissani, Sgarbi, Grillo, Platinette, Fabio Volo, Giuliano Ferrara, Giovanni Floris, Claudio Bisio, Matteo Renzi, Carlo Calenda e tantissimi altri.

Artista poliedrico, distintosi sul piccolo schermo a Striscia la notizia e più di recente nelle trasmissioni Voice Anatomy e Tale e quale Show, Claudio Lauretta è fautore di una comicità unica nel suo genere, basata sulla raffinata arte dell’imitazione: è in grado infatti di imitare una moltitudine di personaggi, replicandone non solo voce e fisionomia, ma calandosi al contempo nel loro modo di pensare ed esprimersi.

Per il pubblico dei teatri propone il meglio della sua arte, fondendo l’imitazione con la metamorfosi grazie a una grande prova d’attore: il cantante e il politico di turno verranno riproposti in modo fantasioso, svelandone i tic e le manie comportamentali. Un lavoro caratterizzato da un ritmo serrato e da una comicità esilarante, che racconta i cambiamenti delle mode, la migrazione del pubblico dalla tv ai social media, le manie e la politica di ieri e di oggi, attraverso un caleidoscopio di personaggi e trasformazioni camaleontiche.

Biglietteria aperta ogni mercoledì ore 15-19 in teatro. Biglietteria aperta nelle giornate di spettacolo a partire dalle ore 20.

Biglietti: interi 15 €, ragazzi fino ai 18 anni 10 €

Prevendita online su www.sipariostellato.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com