Eventi e cultura
24 Marzo 2022
Oggi giovedì 24 marzo presentazione libro in sala Agnelli e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

Presentazione del libro “L’arte della Bologna dei Bentivoglio” in biblioteca Ariostea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Propone un’approfondita analisi del contesto artistico bolognese ed emiliano di fine Quattrocento il libro di Giovanna Peticchio dal titolo ‘L’arte della Bologna dei Bentivoglio e il Maestro di Ambrogio Saraceno’ che oggi giovedì 24 marzo alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara).

Lincontro potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web (per accedere clicca qui).

Giovanna Peticchio si laurea presso l’Università di Bologna in Giurisprudenza (nel Diritto dei Beni Culturali) e in Storia dell’Arte (sull’arte del Rinascimento in Emilia-Romagna). Nel novembre 2020 pubblica con Patron Editore la monografia “L’arte nella Bologna dei Bentivoglio e il Maestro di Ambrogio Saraceno” e vince la borsa di studio di Giunti-Treccani Editore per il Master post-laurea in Economia e Menagement delle imprese culturali. Nel dicembre 2020 vince il concorso per la Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici dell’Università di Padova, che frequenta tutt’ora; nel gennaio 2021 è borsista dell’Università Vanvitelli lavorando al Museo di Capodimonte e alla Certosa di San Martino e attualmente lavora per la Soprintendenza dell’Emilia Romagna.

L’accesso del pubblico alla Sala Agnelli è consentito con Green pass “rafforzato” mascherina Ffp2.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com