Spettacoli
21 Marzo 2022
Il 3 luglio in piazza Trento Trieste salirà sul palco con l'esploratore e fotografo Alberto Luca Recchi con lo speciale show "I segreti del mare"

Non solo musica, al Ferrara Summer Festival arriva Piero Angela

di Redazione | 2 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Truffa dell’asfalto. Tre assoluzioni e una condanna

Tre assoluzioni e una condanna. È quanto ha deciso - in primo grado - la giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara per le quattro persone finite alla sbarra perché, secondo l'accusa iniziale, tra il 26 e il 28 ottobre 2021, avevano approfittato dei lavori di asfaltatura che la Provincia di Ferrara gli aveva affidato in appalto, per truffare 6.397 all'ente

Abbandonano tre figli piccoli in auto per giocare alle slot

Nella serata del 5 luglio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri delle stazioni di Baura e Porotto, operanti in sinergia, hanno trovato tre bambini, di 4, 6 e 7 anni, chiusi da soli all'interno di un'auto parcheggiata in via Modena

Piero Angela e Alberto Luca Recchi

Non solo musica al Ferrara Summer Festival. L’organizzazione della rassegna annuncia infatti l’arrivo in piazza Trento Trieste, il 3 luglio (ore 21), del divulgatore scientifico per antonomasia Piero Angela, sul palco assieme all’esploratore Alberto Luca Recchi per dare vita a “I segreti del mare”, uno speciale show sulle meraviglie degli oceani.

Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio del Comune e dell’Università di Ferrara.

L’esploratore e fotografo del mare Alberto Luca Recchi proietterà gli spettatori all’interno di un viaggio tra immagini e riprese mozzafiato, curiosità e segreti del mare, insieme al divulgatore più illustre, Piero Angela, che sedurrà gli spettatori mettendo in evidenza l’importanza del mare per il nostro pianeta e per l’essere umano.

Recchi è stato protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene, l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per il National Geographic. I due protagonisti hanno scritto tre libri sul mare insieme ad Alberto Angela.

La conduzione è affidata a Pino Strabioli, maestro di cerimonia di un viaggio tra la magia del racconto del maestro della divulgazione scientifica e i video e le immagini fotografiche inedite di Alberto Luca Recchi. L’evocativo tappeto sonoro è, invece, affidato al talento del sassofonista Stefano di Battista. L’apertura dello show è affidata al fantasista, sette volte guinness dei primati, Alexis Arts.

Gli spettatori si divertiranno a scoprire le meraviglie e le fragilità del mare, un secondo paradiso ancora inesplorato che rischiamo di perdere prima ancora di averlo conosciuto.

“Abbiamo voluto fortemente questa data – commenta il sindaco Alan Fabbri – abbiamo lavorato a lungo per realizzarla e oggi siamo felicissimi che l’obiettivo sia raggiunto: la presenza a Ferrara di Piero Angela – maestro della divulgazione scientifica, giornalista, pianista, divulgatore, con 38 libri scritti, 11 lauree honoris causa (una all’ateneo di Ferrara) – onora la città, testimoniando l’alto livello degli eventi in programma e la variegata offerta, in una prossima estate che si preannuncia ricchissima di appuntamenti. Sarà ancora una volta nei fatti la nostra risposta ad anni difficili, con nomi di primissimo ordine, tra scienza, musica, spettacolo. Sarà un’estate speciale, per tornare a vivere in pienezza la città. Grazie a Piero Angela, grazie a chi ci ha creduto con noi: l’Università di Ferrara e l’associazione Butterfly, anima del Ferrara Summer Festival. Siamo pronti a immergerci nel viaggio in cui ci condurranno Piero Angela, con Alberto Luca Recchi, e con la conduzione di Pino Strabioli, alla scoperta delle meraviglie degli oceani. ‘Avere sempre progetti e portarli avanti’, ci insegna Angela, con la sua storia, la sua incredibile carriera, il suo straordinario esempio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com