Altri sport
22 Marzo 2022
La classifica finale ha visto la formazione maschile posizionarsi al 14° posto nazionale e quella femminile all'8° posto

Le squadre Master del Centro Atletica Copparo in evidenza ai Campionati Italiani Societari di Cross Fidal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

Domenica 20 marzo si è svolta ad Aviano (Pn), presso il Centro Sportivo “Visinai”, la prova unica del Campionato Nazionale di Società Fidal di Cross Country (Corsa campestre) Master (categorie over 35, ovvero Senior da 35 anni in poi).

La gara maschile si è svolta su un tracciato campestre, estremamente duro e tecnico per i continui saliscendi, rampe e cambi di direzione, di 6 Km per le categorie da Senior 35 (anni) a 55 e di 4 Km per le categorie da Senior 60 in avanti, mentre la gara femminile prevedeva un tracciato di 4 Km per le fasce di età da 35 a 59 anni e di 3 Km da 60 anni in poi.

La classifica finale ha visto la formazione Master Maschile del Centro Atletica Copparo posizionarsi al 14° posto nazionale (su 112 squadre partecipanti da tutta Italia) in una graduatoria stilata sommando i punteggi ottenuti dai singoli atleti in base al loro piazzamento nelle proprie categorie di competenza fino a un massimo di otto (sei in campo femminile) punteggi validi fino a alla categoria SM55 e di 2 punteggi validi da SM60 e che ha visto primeggiare la formazione di Bari Asr Dynamik Fitness davanti ad Atletica Paratico Brescia. La formazione Master del Centro Atletica Copparo, nella classifica nazionale è risultata terza tra le società dell’Emilia Romagna che hanno partecipato al Campionato nazionale.

Ben oltre le più rosee previsioni è andata la formazione Master Femminile del Centro Atletica Copparo (nella foto), in rappresentanza per la prima volta della provincia di Ferrara in tale manifestazione Fidal nazionale ed in grado di piazzarsi all’ 8° posto della classifica generale, su 67 squadre giunte da tutta Italia, e terza tra le formazioni dell’Emilia Romagna. Per la cronaca il titolo italiano per società, in campo femminile, è stato vinto da Atletica Paratico Brescia davanti ad Atletica 85 Faenza.

Sempre in campo femminile, i migliori piazzamenti per il Centro Atletica Copparo sono stati il settimo posto di categoria di Maurizia Patracchini e di Rossella Carletti rispettivamente sui 4 km SF 60 e SF65 e il decimo e undicesimo posto di Ilaria Baraldi e Claudia Petri sul percorso di 6 Km rispettivamente nella categoria SF35 e SF45. In campo maschile si segnala il quarto posto nella categoria SM75 (4 Km) di Giuliano Battaglia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com