@home
21 Marzo 2022

Come rendere più sicura la tua casa e bloccare i tentativi di furto con scasso

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Casette in legno da giardino: perché comprarne una

Il giardino è uno spazio che andrebbe organizzato per essere utilizzato nel migliore dei modi. Non deve essere una superficie da usare solo occasionalmente, ma può diventare un vero e proprio ampliamento della propria abitazione

I dati sulla criminalità segnano negli ultimi anni una diminuzione che riguarda soprattutto i crimini violenti. Tuttavia, destano ancora preoccupazione crimini quali i femminicidi, il cyber bullismo e le rapine in casa.

In questo articolo, analizzeremo i più recenti dati sulla criminalità domestica e i furti in casa e vi proporremo la soluzione di sicurezza per case e famiglie secondo noi più innovativa e completa sul mercato: l’antifurto Verisure.

Identikit furti in casa: come, dove e perché

Verisure, che da oltre 30 anni si occupa di sicurezza della casa, insieme all’Istituto di Ricerca Internazionale Kantar (2019), ha intervistato oltre 500 vittime di furti in casa per capire il modus operandi dei ladri e stilare un identikit dei furti in casa:

1. si verificano più furti negli appartamenti (7 casi su 10);

2. Soprattutto nel centro di piccole e medie città, rispetto alla periferia.

3. i furti in casa avvengono prevalentemente in orario notturno;

4. in 1 caso su 2 la porta di ingresso è l’accesso più utilizzato

5. la camera da letto è la stanza più saccheggiata;

6. il tempo medio per effettuare un furto è di 10 minuti;

7. il valore minimo di un bottino è di 7.000 euro e vengono rubati soprattutto oro, gioielli, componenti tecnologiche.

8. La tecnica più usata è l’intrusione con scasso.

Il sistema antifurto di ultima generazione

Bisogna ricordare che prima di mettere a segno un colpo, i ladri sorvegliano la casa scelta per valutare i sistemi di sicurezza presenti e conoscere le abitudini quotidiane dei familiari.

Quando vedono che è installato un antifurto Verisure, i ladri preferiscono starsene alla larga. Si tratta del migliore antifurto in circolazione poiché garantisce alta sicurezza grazie a un allarme 100% wireless monitorato H24 dalla Centrale Operativa Verisure Italia.

Il kit ad alta tecnologia ha un sistema anti-inibizione del segnale contro i tentativi di sabotaggio della comunicazione. È collegato all’App My Verisure per controllare casa ovunque tu sia e include tutti i servizi di installazione secondo normativa vigente, manutenzione professionale, garanzia sui dispostivi e Servizio Clienti.

L’antifurto Verisure crea tre barriere di protezione della tua casa: la prima è il rilevamento preventivo dell’intrusione grazie ai sensori per porte e finestre; un eventuale intruso viene identificato immediatamente tramite immagini e suoni rilevati dai sensori di movimento, telecamere e microfoni; infine, è presente anche il fumogeno ZeroVision che blocca ogni visuale non lasciando altra scelta che andarsene immediatamente.

Ma chi si occupa di identificare l’intruso e intervenire immediatamente? E se si tratta di un falso allarme? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Centrale Operativa H24 per una sicurezza davvero completa

Con Verisure, non bisogna pensare a nulla, soprattutto in caso di pericolo: le Guardie Giurate della Centrale Operativa Verisure gestiscono tutte le emergenze dei clienti in modo rapido e professionale.

Ogni volta che scatta l’allarme o si preme uno dei tanti Pulsanti SOS di Verisure, la Centrale Operativa risponde entro 60 secondi e verifica l’accaduto con immagini e audio.

Filtra così fino al 99,8% dei falsi allarmi. In caso di un allarme reale, la Centrale Operativa invia subito le guardie giurate territoriali sul posto e contestualmente avvisa le Forze dell’Ordine, l’Ambulanza o altri Servizi d’Emergenza a seconda dell’accaduto.

Non solo, se si tratta di un’intrusione reale e verificata, la Centrale Operativa interviene direttamente in casa da remoto attivando in sicurezza ZeroVision. ZeroVision è il fumogeno Verisure che in appena 45 secondi crea una condizione di visibilità zero nell’ambiente protetto. È certificato atossico per persone e animali, non sporca e non rovina il mobilio.

Questo sistema di triplice intervento migliora e aumenta la sicurezza domestica come mai prima d’ora!

Come proteggere la casa dai furti con scasso

Il sistema di allarme di ultima generazione con tecnologia wireless rappresenta il migliore sistema in circolazione per la protezione della casa dai furti con scasso e dalle effrazioni. In altre parole, l’abitazione è più sicura e si può stare finalmente tranquilli, soprattutto quando si è fuori casa. Oltre a valutare l’installazione di porte e infissi antiscasso, il sistema di allarme che invia un segnale sullo smartphone dell’utente risulta essere il preferito.

Basta con i codici numerici

Oltre a garantire sicurezza, un buon sistema di allarme deve essere semplice da usare per tutta la famiglia, grandi e piccini.

Quante password, pin e codici alfanumerici dovete già ricordare nella vostra vita? Molti falsi allarmi sono dovuti proprio al fatto che qualcuno sbaglia a digitare il codice d’accesso: è cambiato o è molto complesso.

Ecco, con Verisure non c’è bisogno di alcuno sforzo mentale! Il Lettore di Chiavi Magnetiche permette l’accesso in casa in modo semplice e sicuro senza dover memorizzare complessi codici che cambiano in continuazione.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com