Atletica, con i Regionali ragazzi si è chiusa la stagione
Non sono arrivati titoli ma decisi progressi per i giovani atleti del Cus impegnati a Bologna nelle competizioni che assegnavano i titoli di Campioni Regionali della categoria Ragazzi/e
Non sono arrivati titoli ma decisi progressi per i giovani atleti del Cus impegnati a Bologna nelle competizioni che assegnavano i titoli di Campioni Regionali della categoria Ragazzi/e
Sabato 27 settembre, il Mike Wyatt Field ha ospitato la prima edizione del Buskers Bowl, tappa ferrarese della Charity Bowl League. In campo tre squadre storiche del panorama italiano
Il Campionato Europeo per Club di Canoa Polo si è disputato lo scorso weekend a Kaniów, in Polonia, e tra le protagoniste figuravano tre atlete del Canoa Club Ferrara, attualmente in forza alla Canoe Rovigo, formazione di Serie A femminile
Nel pomeriggio di domenica 28 settembre, nell’ambito degli eventi del Ferrara Sport Festival promosso dal Comune di Ferrara, Uisp Ferrara ha organizzato un incontro dal titolo ‘Lo sport raccontato’
La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee ha animato il Ferrara Sport Festival con uno spazio che ha incuriosito grandi e piccoli
L’atleta del Cus Ferrara Azzurra Bovina ha vinto la Coppa Italia di parapowerlifting, primo appuntamento agonistico del 2022, disputata nel salone delle feste dell’Hotel Hilton di Fiumicino (Roma).
Azzurra – allenata dal tecnico Luca Salani – sollevando 48 kg in prima prova si è imposta nella categoria Juniores stabilendo il nuovo primato italiano, conquistando altresì anche il titolo assoluto. Per lei anche un ritocco al primato italiano di categoria da lei stessa detenuto. Allenarsi con le nuove e specifiche attrezzature donate da T-Per alla società cussina ha indubbiamente giovato alle performances.
Per la giovane portacolori del Cus Ferrara, classe 2004, si è trattato infatti di un’altra prova di spessore che va a confermare una precoce maturità fisica e mentale raggiunta. A conferma di ciò le sue battute a caldo dopo il record italiano: “Ho fatto solo una bella alzata”, ha detto a un giudice di gara che si complimentava.
Più sciolta a gara conclusa, dove ha manifestato la propria soddisfazione per l’andamento della competizione, ma ha anche sottolineato come i 51 kg provati e sollevati in seconda e in terza prova (ma dati nulli per imprecisioni tecniche) dovranno diventare una formalità nei prossimi eventi sportivi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com