Altri sport
19 Marzo 2022
La giovane portacolori del Cus Ferrara ha sollevato 48 kg in prima prova si è imposta nella categoria Juniores stabilendo il nuovo primato italiano

Azzurra Bovina vince la Coppa Italia di parapowerlifting

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre atlete del Canoa Club quinte in Europa

Il Campionato Europeo per Club di Canoa Polo si è disputato lo scorso weekend a Kaniów, in Polonia, e tra le protagoniste figuravano tre atlete del Canoa Club Ferrara, attualmente in forza alla Canoe Rovigo, formazione di Serie A femminile

L’atleta del Cus Ferrara Azzurra Bovina ha vinto la Coppa Italia di parapowerlifting, primo appuntamento agonistico del 2022, disputata nel salone delle feste dell’Hotel Hilton di Fiumicino (Roma).

Azzurra – allenata dal tecnico Luca Salani – sollevando 48 kg in prima prova si è imposta nella categoria Juniores stabilendo il nuovo primato italiano, conquistando altresì anche il titolo assoluto. Per lei anche un ritocco al primato italiano di categoria da lei stessa detenuto. Allenarsi con le nuove e specifiche attrezzature donate da T-Per alla società cussina ha indubbiamente giovato alle performances.

Per la giovane portacolori del Cus Ferrara, classe 2004, si è trattato infatti di un’altra prova di spessore che va a confermare una precoce maturità fisica e mentale raggiunta. A conferma di ciò le sue battute a caldo dopo il record italiano: “Ho fatto solo una bella alzata”, ha detto a un giudice di gara che si complimentava.

Più sciolta a gara conclusa, dove ha manifestato la propria soddisfazione per l’andamento della competizione, ma ha anche sottolineato come i 51 kg provati e sollevati in seconda e in terza prova (ma dati nulli per imprecisioni tecniche) dovranno diventare una formalità nei prossimi eventi sportivi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com