Ricerca tumore. Oltre 700 euro dal Consiglio comunale dei ragazzi
Oltre 700 euro per sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie. È questo il risultato dell'iniziativa benefica organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi
Oltre 700 euro per sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie. È questo il risultato dell'iniziativa benefica organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi
"È stato un gesto encomiabile per la prontezza, la rapidità e la lucidità con la quale sono intervenute. Era questione proprio di attimi, di minuti, e hanno salvato una giovane vita". Con queste parole la sindaca di Goro, Marika Bugnoli, ha espresso la gratitudine dell'intera comunità nei confronti del maresciallo Giusy Esposito e della carabiniera Agnese Miselli della Stazione di Goro
Sono iniziate in questi giorni le operazioni di accantieramento per i lavori urgenti finalizzati ad eliminare i sifonamenti presenti nel muro perimetrale del Porto di Goro, a difesa dell’abitato. L’intervento, aggiudicato alla ditta C.G.X. Costruzioni Generali Xodo
Una storia di disperazione che si è conclusa con un lieto fine grazie al sangue freddo e al coraggio di due giovani carabiniere di Goro. Erano circa le 13 di lunedì quando al centralino dei Carabinieri è arrivata una telefonata concitata: un padre, sconvolto, aveva appena ricevuto un messaggio dal figlio con parole che non lasciavano dubbi: "La voglio fare finita"
Il Comune di Goro ha portato la propria esperienza sul palco di Ecomondo 2025, affrontando le sfide dell’acquacultura sostenibile e dell’emergenza granchio blu
Goro. Visita all’ufficio marittimo di Goro per il capitano di vascello Francesco Cimmino, nuovo direttore marittimo della Regione Emilia-Romagna.
Il nuovo comandante, Francesco Cimmino, è originario della provincia di Caserta. Dopo la laurea magistrale in scienze economiche marittime all’Istituto Universitario navale di Napoli, si è arruolato come ufficiale del corpo delle capitanerie di porto nel 1991. Ha ricoperto numerosi incarichi presso Comandi del Sud Italia e da ultimo ha comandato il compartimento marittimo di Savona.
La visita a Goro è stata l’occasione per conoscere il titolare dell’Ufficio locale marittimo di Goro, il luogotenente Giancarlo Santagata e il personale militare dipendente. Successivamente, il nuovo direttore marittimo ha incontrato la sindaca Maria Bugnoli, che ha illustrato le peculiarità della realtà portuale di Goro e della Sacca.
Il pomeriggio si è concluso con una visita al vicino stabulario del Consorzio Pescatori di Goro, dove il presidente Massimo Genari e il direttore Paolo Piva hanno illustrato la lavorazione delle vongole veraci di Goro, su cui si basa gran parte dell’economia locale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com