Goro
17 Marzo 2022
Il nuovo direttore marittimo regionale incontrato il personale dell'ufficio locale, il sindaco e visitato lo stabulario delle Consorzio Pescatori

Il comandante di vascello Cimmino in visita a Goro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caro gasolio. Solidarietà di Mammi a pescatori e acquacoltori

Per fronteggiare il caro carburante, disponibili 6,6 milioni di euro del programma Feampa a sostegno delle imprese della pesca e dell’acquacoltura. La Regione pronta a intervenire anche sul gasolio agricolo con 12 milioni di euro. Mammi: “Continueremo a sostenere il reddito e il lavoro delle nostre imprese, soprattutto in questa fase davvero complessa per tutto il nostro Paese"

Difesa della costa. Regione e Guardia Costiera rafforzano la collaborazione

Al centro dell’accordo il monitoraggio della costa, la salvaguardia delle aree naturali protette, il sostegno alla pesca e all’acquacoltura e la valorizzazione delle filiere della blue economy. Previste anche iniziative congiunte di educazione ambientale e interventi per rafforzare il coordinamento delle attività sul territorio

Goro. Visita all’ufficio marittimo di Goro per il capitano di vascello Francesco Cimmino, nuovo direttore marittimo della Regione Emilia-Romagna.

Il nuovo comandante, Francesco Cimmino, è originario della provincia di Caserta. Dopo la laurea magistrale in scienze economiche marittime all’Istituto Universitario navale di Napoli, si è arruolato come ufficiale del corpo delle capitanerie di porto nel 1991. Ha ricoperto numerosi incarichi presso Comandi del Sud Italia e da ultimo ha comandato il compartimento marittimo di Savona.

La visita a Goro è stata l’occasione per conoscere il titolare dell’Ufficio locale marittimo di Goro, il luogotenente Giancarlo Santagata e il personale militare dipendente. Successivamente, il nuovo direttore marittimo ha incontrato la sindaca Maria Bugnoli, che ha illustrato le peculiarità della realtà portuale di Goro e della Sacca.

Il pomeriggio si è concluso con una visita al vicino stabulario del Consorzio Pescatori di Goro, dove il presidente Massimo Genari e il direttore Paolo Piva hanno illustrato la lavorazione delle vongole veraci di Goro, su cui si basa gran parte dell’economia locale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com