Altri sport
12 Marzo 2022
L'atleta ferrarese con sindrome di Down ha conquistato la medaglia d’oro agli indoor Fisdir

Cristina Vecchio è campionessa italiana nel getto del peso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Colpisce i fili dell’alta tensione con la canna da pesca. Muore folgorato

Era arrivato fino a Codigoro con la moglie per una tranquilla giornata di pesca. Rossano Bondioli, 74enne residente a Malalbergo in provincia di Bologna, è deceduto dopo che, lanciando la lenza, ha toccato con la canna da pesca il filo di un traliccio dell'alta tensione venendo fatalmente attraversato dalla scossa

Partite Spal. Bilancio positivo per i servizi di sicurezza

Quasi duemila operatori impegnati durante l'arco di tutta la stagione calcistica. Al termine del Campionato di Calcio di serie C per la stagione 2024/2025, conclusosi il 17 maggio con la vittoria nella partita per i playout della Spal sul Milan Futuro, la Questura di Ferrara traccia un resoconto delle attività svolte

Cristina Vecchio è la nuova campionessa italiana nel getto del peso. La 28enne Cristina ha conquistato la medaglia d’oro agli Italiani indoor Fisdir segnando la distanza di 5,43 metri.

L’atleta ferrarese con sindrome di Down è nata a Brindisi nel 1994 e risiede a Ferrara da alcuni anni. Da sempre ha fatto sport dal nuoto alla ginnastica, passando per il judo ed ora si è avvicinata all’atletica leggera. Iscritta all’Asd Format Ferrara da 4 anni, ha praticato nuoto e ginnastica ritmica in collaborazione con il tecnico federale Livia Ghetti della Polisportiva Ageo.

Cristina inoltre ha praticato judo, ma i risultati migliori li ha ottenuti con l’atletica leggera vincendo anche il titolo italiano cat. C21 nel lancio del peso ai Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera Fisdir, rappresentando la Asd Format Ferrara ad ottobre 2020.

Anche dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri arrivano i complimenti: “questo risultato è la conferma del suo talento, del suo impegno e dell’altissimo livello qualitativo dello sport ferrarese. Grazie Cristina per aver portato il nome di Ferrara sul tetto d’Italia. Complimenti anche al presidente Alessandro Grande, all’allenatore Andrea de Vivo e a tutto il team”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com