Attualità
5 Marzo 2022
Lunedì mattina cinque iniziative contemporanee nelle sedi dell'istituto scolastico

“Facciamo volare la pace”. Flash mob al Cosmè Tura

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Furgoni in centro e bancarelle chiuse: la protesta degli ambulanti

Una protesta pacifica, ma determinata, quella andata in scena nella mattinata di venerdì 13 marzo nel cuore di Ferrara. Decine di ambulanti del mercato settimanale del venerdì (e del lunedì) si sono ritrovati in piazza Cattedrale per manifestare contro lo spostamento temporaneo delle bancarelle

Sicurezza sul lavoro, la Prefettura di Ferrara fa rete con scuole e istituzioni

Si rafforza a Ferrara la collaborazione tra istituzioni per promuovere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, con uno sguardo rivolto soprattutto alle nuove generazioni. Presso Palazzo Giulio d’Este si è infatti riunito, sotto la presidenza del Prefetto, un tavolo di coordinamento dedicato proprio a questo tema strategico

Si chiama “facciamo volare la pace” l’iniziativa dell’istituto comprensivo Cosmè Tura di Ferrara contro la guerra in Ucraina.

“In questo momento drammatico la nostra scuola vuole farsi ambasciatrice di Pace”, recita una nota dell’istituto che annuncia un flash mob nelle cinque sedi scolastiche di Pontelagoscuro, Barco, Francolino, Malborghetto e Doro.

L’appuntamento è per lunedì 7 marzo alle 11, quando insegnanti e alunni lanceranno un aereoplanino di carta (meglio riciclata) che riporta un messaggio di pace: l’aeroplanino che è caduto più vicino verrà raccolto e in tal modo ci si scambieranno i messaggi di pace. “Potremo poi donare i nostri messaggi a chi abita nei nostri quartieri, agli esercizi commerciali che incontreremo nel nostro tragitto, ai nostri vicini di casa o alle persone che ci sono care”, è l’invito della scuola.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle regole di contenimento del contagio da SarsCov2, i partecipanti dovranno pertanto indossare le mascherine anche all’esterno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com