Lido degli Estensi. “Abbiamo creduto fin dall’inizio con entusiasmo a questa iniziativa che va nella giusta direzione dei rapporti di fattiva collaborazione tra mondo della scuola e dell’impresa”. E’ il commento di Gianfranco Vitali, presidente della delegazione Ascom a Comacchio che ha partecipato, insieme a Davide Urban direttore generale di Ascom, alla giornata dal titolo emblematico “L’impresa è a scuola” presso l’istituto superiore alberghiero “Remo Brindisi” a Lido degli Estensi.
Nel corso della mattinata si sono succeduti rapidi incontri (di una quindicina di minuti) che hanno messo a confronto “domanda e offerta” tra alcune delle aziende più rappresentative della costa e gli studenti delle classi IV e V.
Dal canto suo Urban aggiunge: “E’ necessario sempre più confrontare in modo diretto le esigenze formative con quelle delle imprese della nostra costa e trovare indispensabili punti di raccordo che vanno a vantaggio reciproco”.
“Le nostre realtà del commercio, della ristorazione, del ricettivo, e in particolare del comparto turistico – sottolinea Vitali in conclusione – chiedono sempre di più una manodopera in grado di rispondere a esigenze di una clientela che nel tempo sono mutate. Voglio ringraziare della fattiva collaborazione la dirigente scolastica Silvia Tognacci e la docente Nicoletta Paganelli. Questa strada intrapresa è uno stimolo a fare sempre più in questa direzione”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com