Ddl stupri. Boldrini: “Imperdonabili le fake news della stampa di destra”
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Laura Boldrini ha voluto iniziare spazzando via ogni fraintendimento riguardo alle fake news circolate nei mesi scorsi riguardo al ddl stupri
Sbagliano più di 200 città europee e abbiamo ragione noi di Ferrara? Si tratta di capire se noi ci orientiamo verso un modello a congestione cronica da traffico, tipo Mumbai, o verso un modello a mobilità fluida e sostenibile
Autobus sostitutivi fino a Budrio (Bo) per garantire la continuità degli spostamenti durante gli interventi per l’interramento della linea ferroviaria Bologna–Portomaggiore (Fe) e la soppressione di un passaggio a livello nel Comune di Castenaso (Bo)
Il 29 gennaio l’Archivio di Stato e la Comunità ebraica organizzano un incontro per presentare la pubblicazione sul portale digitale Lodovico della documentazione archivistica prodotta dalla Prefettura nella sua attività di persecuzione dei cittadini di religione ebraica, messa in atto con le leggi razziste del 1938
Si svolgerà il 26 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede di Istituto Cappellari, la seconda edizione del Recruiting Day Hospitality Jobs
A Pasqua le persone si dividono, solitamente, in due fazioni. C’è chi non può fare a meno dell’uovo di Pasqua e chi preferisce la tipica colomba con mandorle e granella. Lo sanno bene i volontari della Fondazione Acaref Onlus di Ferrara che, ormai da diversi anni, li propongono entrambi con un obiettivo solidale e straordinario: sostenere la ricerca scientifica sulle atassie spinocerebellari di tipo 1 e 2.
Si tratta di una delle molte iniziative messe in campo dalla fondazione per raccogliere fondi a sostegno, appunto, del lavoro di tre brillanti ricercatrici che nei laboratori dell’Università di Ferrara studiano le cellule dei pazienti atassici e sperimentano approcci terapeutici innovativi: la professoressa Peggy Marconi, la dottoressa Francesca Salvatori e la dottoressa Mariangela Pappadà. Sono malattie genetiche neurodegenerative che colpiscono il cervelletto, bloccando gradualmente ogni movimento compresa la capacità di respirare e strappano il futuro a tante persone anche in giovane età.
Nel dettaglio le donazioni che verranno raccolte grazie a questa campagna pasquale consentiranno di iniziare finalmente le biopsie sui 20 pazienti atassici SCA2 (uno dei molti tipi di questa patologia) che hanno deciso di far parte di un progetto sperimentale, attivato grazie alla collaborazione con l’ospedale S. Anna di Cona e che a causa della pandemia e di altri imprevisti è stato posticipato.
Un piccolo regalo per una grande causa: regalare futuro a chi vede il suo accorciarsi giorno dopo giorno.
I riferimenti per prenotare uova e colombe sono: info@acaref.org / 366 82 63 559
È possibile ritirare i dolci presso l’ufficio di Acaref (corso della Giovecca, 203 – Ferrara) oppure riceverli direttamente a casa con un piccolo contributo per le spese di spedizione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com