Bondeno, sequestrato oltre un chilo di coca in un’abitazione: arrestato un 43enne
I Carabinieri hanno concluso un’operazione antidroga che ha portato al sequestro di oltre un chilo di cocaina all’interno di un’abitazione del territorio di Bondeno
I Carabinieri hanno concluso un’operazione antidroga che ha portato al sequestro di oltre un chilo di cocaina all’interno di un’abitazione del territorio di Bondeno
Oggi, martedì 6 gennaio alle 15.30, la Befana verrà fatta calare nel centro storico di Bondeno. Dalle 16 verranno consegnate le calze ai bambini e alle 17, si terrà il tradizionale rogo “A Brusen la Vècia”
Si terrà oggi, martedì 6 gennaio alla Casa Operaia alle ore 17.30, la premiazione del concorso di mattoncini giocattolo “BondyBrick Expo”
Procede la marcia del progetto di riqualificazione dell’area sportiva di Pilastri. La giunta matildea ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo riguardante la zona di via Guido Reni, che prevede un investimento di 82 mila euro
Il Natale a Bondeno non prevede solo eventi, momenti di socialità e appuntamenti culturali sul territorio, ma incentiva anche lo stare insieme e il trascorrere momenti lieti in famiglia

(immagine d’archivio)
Bondeno. Sabato 26 febbraio torna la giornata di raccolta rifiuti sul territorio aperta a tutti, a distanza di un anno esatto dalla maxi raccolta sul capoluogo che vide coinvolti centinaia di cittadini bondenesi.
Obiettivo di questo sabato, invece, è la pulizia degli argini lungo il Cavo Napoleonico, nel tratto che congiunge i comuni di Bondeno e di Terre del Reno.
«Come già fatto nei mesi precedenti, continuo a lodare pubblicamente l’efficienza dei nostri volontari – sottolinea il sindaco, Simone Saletti –: i margini delle strade sono più puliti e decorosi anche grazie al loro fondamentale supporto. Chi inquina e deturpa il territorio è un’assoluta minoranza dei bondenesi – prosegue il primo cittadino –, ma il senso civico dei tanti cittadini perbene supera nettamente le negligenze di alcuni». Il ritrovo per la giornata di raccolta rifiuti aperta a tutti è previsto per le ore 14 presso il piazzale dell’ex ristorante Il Diavolo.
«Dopodiché, ciascuno munito di sacchi, pinze per la raccolta e giubbotto catarifrangente, ci avvieremo per condurre qualche ora di pulizia del territorio – spiegano l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini, e l’assessore all’Ambiente, Marco Vincenzi –. Oltre a migliorare il decoro urbano, le giornate Plastic Free servono per trascorrere del tempo all’aria aperta e in compagnia, facendo anche del buon esercizio fisico. E poi – concludono i due assessori –, a fine giornata la soddisfazione di aver fatto del bene all’ambiente e di aver ripulito il proprio territorio è sempre motivo di grande orgoglio personale. I volontari, in questi dodici mesi, hanno condotto un lavoro continuo e prezioso, affiancando il lavoro quotidiano dei nostri cantonieri. Oggi Bondeno è sicuramente una città più pulita e decorosa».
Per informazioni, si possono contattare le referenti del progetto: Rossella (347 076 9900), Nadia (348 704 4379), Ettore (328 106 3228).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com