Attualità
25 Febbraio 2022
Per l'attuale direttore facente funzione dell’Unità Operativa di Radioterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara la nomina durerà due anni

Il dottor Stefanelli nominato segretario dell’Associazione Italiana Radioterapia Oncologica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Castello Estense resta pienamente accessibile fino a inizio 2026

Il percorso museale del Castello Estense resterà pienamente fruibile fino all’11 gennaio 2026. Una decisione importante, che riflette la volontà dell’Amministrazione Comunale e della Provincia di Ferrara di garantire continuità nella valorizzazione del principale simbolo cittadino

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Antonio Stefanelli

Il dottor Antonio Stefanelli, attuale direttore facente funzione dell’Unità Operativa di Radioterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, è stato nominato segretario alla presidenza nazionale dell’Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica (Airo).

La nomina fiduciaria, che durerà due anni, è un segno di riconosciuta stima per la radioterapia ferrarese.

“Sono orgoglioso dell’incarico – commenta Stefanelli – che riconosce e premia il costante impegno dell’Unità Operativa di Ferrara nel mantenimento degli elevati standard qualitativi che ormai sono richiesti nel campo oncologico. Ringrazio tutto il personale del Reparto che ha lavorato e lavora con dedizione in un settore della medicina oncologica dove, oltre alla professionalità, è richiesta molta umanità, empatia e multidisciplinarietà. Rinnovo l’impegno a far sì che la Radioterapia rimanga sui livelli finora riconosciuti”.

L’Airo contribuisce al progresso e allo sviluppo della Radioterapia e dell’Oncologia Clinica italiana e delle relative basi cliniche, biologiche, fisiche ed informatiche. Tra le attività principale dell’associazione quelle di promuovere la ricerca scientifica e l’insegnamento e favorire l’aggiornamento culturale e scientifico, promuovendo iniziative didattiche e congressuali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com