Mar 22 Feb 2022 - 99 visite
Stampa

Raccoglie consensi la pubblicazione “Algoritmi del cuore”

Il nuovo libro dello scrittore ferrarese Riccardo Roversi disponibile in tutte le librerie del web

Uscito da poche settimane, sta già raccogliendo incoraggianti consensi la nuova pubblicazione dello scrittore ferrarese Riccardo Roversi, dal singolare titolo: “Algoritmi del cuore” (Tiemme Edizioni Digitali).

Si tratta di una silloge narrativa, al riguardo della quale spiega l’autore: «L’algoritmo non è un concetto moderno, ve ne sono già tracce in documenti del XVII secolo a.C., e la parola deriva dal nome del matematico persiano Muhammad ibn-Musa al-Khwarizmi, vissuto nel IX secolo d.C. L’algoritmo è una sequenza di operazioni semplici e non-ambigue atta a risolvere un problema in un tempo finito, cioè ha un termine. E rappresenta in qualche modo la strategia che occorrerebbe per dipanare l’inestricabile ambiguità delle emozioni e dei sentimenti disseminati nelle storie del mio libro. Inoltre, in termini di fisica quantistica, un elemento comune (benché opposto) è di genere probabilistico. L’algoritmo trova soluzioni in ambito matematico o informatico? Probabilmente sì. E offre risposte nelle questioni di cuore? Probabilmente no».

Il libro (ebook) è disponibile in tutte le librerie del Web, da Amazon a Mondadori, da Feltrinelli a Kobo, etc.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa