Vigarano
21 Febbraio 2022
Il progetto si chiama "Strada Libera Tutti" e necessita di 15mila euro da raccogliere entro l'8 aprile

Canoa Club Ferrara, una raccolta fondi per rendere l’Oasi di Pieve più inclusivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scontro aperto a Vigarano: “Il sindaco mente ai cittadini”

Clima rovente nella politica di Vigarano Mainarda, dove i consiglieri comunali della lista civica ViviAmo Vigarano — Lisa Pancaldi, Olao Guidetti e Salvatore Ilacqua — hanno duramente criticato il sindaco Davide Bergamini, accusandolo di aver diffuso “l’ennesima uscita pubblica, a mezzo stampa, fuorviante e falsa”

Asfaltata e più sicura. Riaperta via Frattina

Grande soddisfazione a Vigarano per la riapertura ufficiale di via Frattina, ora completamente riasfaltata e tornata fruibile. L'intervento, che rappresenta un risultato importante per la comunità e la viabilità, è stato realizzato interamente a costo zero per il Comune e per i cittadini, grazie a un accordo raggiunto con l'azienda Ca' Bianchina

Mese della legalità, a Vigarano tre incontri sul tema

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Vigarano Mainarda rinnova gli appuntamenti dedicati alla legalità. Un tema caro alla Giunta vigaranese che per questo mese di maggio ha in calendario una serie di incontri di grande interesse sia per i ragazzi delle scuole sia rivolti alla cittadinanza

Vigarano Pieve. Ci sono inclusività e accessibilità al centro di “Strada Libera Tutti“, la campagna di raccolta fondi promossa dal Canoa Club Ferrara per rendere migliore l’esperienza di visita all’Oasi di Vigarano Pieve alle tante persone con disabilità che ogni giorno lo frequentano per allenarsi in canoa o trascorrere del tempo insieme.

L’impianto sportivo vigaranese, infatti, è stato riconosciuto dalla Federazione Italiana Canoa Kayak come centro di riferimento nazionale per l’avviamento alla canoa per persone con disabilità, oltre che dal Comitato Italiano Paralimpico come Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere 15mila euro per realizzare percorsi pavimentati e camminamenti in calcestruzzo adatti a tutte le disabilità, così come l’installazione di mappe tattili per le persone non vedenti, nel segno di un intervento che andrà a migliorare la vivibilità del centro a tutti gli ospiti.

Al momento le donazioni – che saranno effettuabili fino all’8 aprile – hanno superato quota 2mila euro con oltre 50 sostenitori che hanno dato il loro contributo. La speranza dei promotori del crowdfunding è quella di vedere realizzato il progetto entro il 14 maggio, giorno in cui il Canoa Club Ferrara festeggerà il memorial del primo campionato di paracanoa nazionale nel 1991.

Per partecipare alla campagna di raccolta fondi “Strada Libera Tutti” e aiutare concretamente il Canoa Club Ferrara cliccare su questo link.

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com