Impegno congiunto di Comune e Lions Club per sostenere gli studenti meritevoli
Il Comune di Bondeno e il Lions Club Bondeno Ets hanno aperto tre bandi per complessive 15 borse di studio a disposizione dei migliori diplomati del territorio
Il Comune di Bondeno e il Lions Club Bondeno Ets hanno aperto tre bandi per complessive 15 borse di studio a disposizione dei migliori diplomati del territorio
I nuovi criteri di assegnazione per la gestione delle palestre a Bondeno sono stati approvati nell’ultima riunione di Giunta, accanto all’orario di fruizione dei vari impianti sportivi per la stagione 2025-2026
I Carabinieri delle Stazioni di Bondeno e Burana, nel corso di controlli, hanno segnalato alla Prefettura di Ferrara tre persone, trovate in possesso di sostanza stupefacente per uso personale
Il consigliere del Partito Democratico Marcello Ferron ha depositato un'interrogazione al sindaco e agli assessori competenti di Bondeno per fare chiarezza sullo "stato di grave degrado e abbandono che affligge da anni l'area del campo sportivo e della palestra nella frazione di Pilastri di Bondeno"
L’accesso civico agli atti, le agevolazioni tributarie, ma anche la possibilità di essere informati sui contributi per lo studio, l’assistenza domiciliare, la richiesta di un passo carrabile o la possibilità di essere informati sui servizi di mensa e trasporto scolastico. Il software "Halley", il nuovo sito web comunale, e l’applicazione IO stanno già cambiando (e lo faranno ulteriormente nel medio periodo) le abitudini dei cittadini
Bondeno. La giunta comunale di Bondeno al completo ha ricevuto e premiato gli atleti della asd Hockey Club Bondeno per la vittoria del campionato maschile indoor Under 21 e per la promozione della prima squadra nella categoria A1 indoor.
Tutti gli atleti, i due allenatori e il presidente, Francesco Andreoli, sono stati premiati presso la sala consiliare del Municipio.
“Un onore avere qui, all’interno della casa dei cittadini, atleti che portano così in alto il nome di Bondeno – ha esordito il sindaco, Simone Saletti -. I miei più sinceri complimenti a tutta la società per la vittoria dei giovani dell’under 21 e per la storica promozione della prima squadra nella massima serie”.
“Solitamente questo tipo di premiazioni avvengono alla presenza di tutto il consiglio Comunale – ha concluso Saletti – tuttavia le attuali condizioni ci hanno impedito di celebrare questo momento di fronte all’assemblea al completo. Ad ogni modo, le mia congratulazioni siano a nome di tutta la comunità”.
Si è unita ai complimenti del sindaco l’assessore allo Sport, Ornella Bonati: “Una grande emozione, e un piacere venire sempre a tifare i colori della società. Tanti complimenti a ogni atleta, agli allenatori Marco Pritoni e Silvano Formieri, e al presidente Francesco Andreoli”.
Ad ogni componente delle due formazioni, ai due allenatori e al presidente è stato consegnato un attestato al merito sportivo. Gli atleti hanno mostrato alla giunta il trofeo di campioni d’Italia.
Di seguito i nomi dei giocatori premiati: Gideon Awuah, Nikita Bartneusky, Lorenzo Bedani, Alessandro Bergamini, Andrea Bergamini, Enrico Bosi, Alessandro Calzolari, Simone Calzolari, Oscar Costanzelli, Tommaso Fergnani, Franco Ferrante, Riccardo Ferrarini, Manuel Lotti, Andrea Marcellini, Teo Meloni, Isaac Merighi, Alessandro Muzzioli, Elia Nizzi, Giacomo Santini, Marcello Succi, Mirco Tartari.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com