
Da sinistra: Gallerani, Ippolito, Ambrosio, Storari, Zoppellari, Neri, Pizzicotti, Vason
La Società Medico Chirurgica (Smc) di Ferrara rinnova il proprio consiglio direttivo per il triennio 2022-2024.
La Smc è un organismo scientifico rappresentativo della comunità medica della provincia di Ferrara, con l’obiettivo di presentare i progressi della medicina e della chirurgia del mondo sanitario. Ai fini di promuovere l’aggiornamento scientifico vengono organizzati incontri in presenza e, come durante l’attuale periodo pandemico, a distanza, tramite videoconferenza. La Società, nata nel lontano 1846, ha attualmente più di 100 soci ordinari. L’organigramma della Smc è costituito da un Presidente e da un Consiglio direttivo eletto dai soci, che ha il compito di organizzare le attività scientifiche.
Recentemente l’organo direttivo della società è stato rinnovato, per il triennio 2022-2024, tramite un processo elettorale che ha portato alla costituzione del nuovo consiglio, costituito come di seguito: Maria Rosaria Ambrosio (endocrinologa), Massimo Gallerani (internista), Carmelo Ippolito (urologo), Margherita Neri (medico legale), Stefano Pizzicotti (laboratorista), Alda Storari (nefrologa), Milo Vason (anestesista rianimatore), Roberto Zoppellari (anestesista rianimatore).
Successivamente alle elezioni, il consiglio direttivo ha riconfermato presidente della società il dottor Zoppellari ed eletto come vicepresidenti la professoressa Ambrosio e il dottor Pizzicotti. Viene confermata alla segreteria organizzativa Maria Chiara Rippa (smc@mcrferrara.org ), cui ci si può rivolgere per aderire alla società e proporre tematiche scientifiche in ambito sanitario.
Il consiglio direttivo si impegna nella promozione di eventi per diffondere nuove conoscenze scientifiche e favorire il confronto fra professionisti sanitari, in collaborazione col Servizio Formazione ed Aggiornamento dell’Azienda Sanitaria Locale e Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com