Mesola
12 Febbraio 2022
Si svolgerà mercoledì 23 febbraio presso la Sala Conferenze della Casa della Cultura

Presentazione pubblica del Pug del Comune di Mesola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tornano i colori di Bosco in Fiore

Domenica 11 maggio Bosco Mesola si colora di festa con l'edizione annuale di Bosco in Fiore, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Bosco con il patrocinio del Comune di Mesola, una giornata speciale pensata per grandi e piccoli all’insegna della natura della musica e della condivisione in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 18 maggio

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Mesola. L’Amministrazione Comunale e l’Ufficio di Piano del Settore Urbanistica del Comune di Mesola organizzano per mercoledì 23 febbraio, presso la Sala Conferenze della Casa della Cultura, una giornata dedicata alla presentazione del nuovo Piano urbanistico generale (Pug) del Comune di Mesola.

L’incontro in programma dalle ore 11 del 23 febbraio segue la presentazione del fascicolo informativo avvenuta il 29 giugno scorso quando fu presentato l’impostazione del piano prima della sua assunzione.

Il consiglio comunale ha assunto il piano il 28 dicembre decretando l’entrata in vigore del regime di salvaguardia. Da tale data le norme del Pug sono condizionanti e devono essere rispettate in fase di presentazione dei titoli edilizi, congiuntamente alle norme del Rue vigente.

Il piano è pubblicato dalla data di assunzione sul sito del Comune e dal 19 gennaio sul Bollettino ufficiale regionale, da tale data per 60 gg tutti possono fare osservazioni al piano.

La presentazione del 23 febbraio, rivolta a chiunque sia interessato, diventa pertanto una occasione di confronto sulle nuove norme, che l’Amministrazione auspica venga colta soprattutto dai professionisti che operano sul territorio comunale e dalle associazioni delle categorie economiche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com