Altri sport
10 Febbraio 2022
Importanti performance arrivano dall’impianto di Ancona grazie al duo di sprinter composto da Alice Melotti e Vicky Ferrari

Campionati italiani indoor U20 e U23 e Cross regionale, bene l’Atletica Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Ancora importanti performance per Atletica Estense arrivano dall’impianto indoor di Ancona grazie al duo di sprinter composto da Alice Melotti e Vicky Ferrari.

Dopo essersi confermate a fine gennaio sui loro migliori tempi, con Vicky Ferrari che ritocca il record provinciale junior dei 60 metri correndo in 7”78 hanno entrambe acquisito il pass per i campionati italiani indoor di categoria, riservato alle prime ventiquattro atlete della graduatoria nazionale.

Praticamente nulle le speranze di accedere alla finale delle migliori otto italiane dei 60 metri, Melotti e Ferrari si sono ben difese (entrambe a ridosso della ventesima piazza nazionale) dimostrando una crescente maturità che certamente le porterà a nuovi traguardi nella prossima stagione all’aperto.

Squilli importanti anche dal settore giovanile con la cadetta Carolina Poli che a Parma supera per la prima volta i cinque metri nel salto in lungo (5,03 metri il miglior salto), migliorandosi di quasi venti centimetri rispetto al 2021 e, grande rientro alle competizioni per Francesco Bigoni al cross regionale di Castellarano (Re). Dopo il terzo posto al cross nazionale del Campaccio di inizio anno un piccolo infortunio ne ha rallentato la preparazione ma non ha lasciato spazio a nessuno sul difficile tracciato reggiano andando a vincere con largo margine la categoria cadetti candidandosi a leader della formazione regionale U16 che a Marzo sarà al via ai campionati italiani di Trieste. Sempre nel cross, bell’esordio agonistico per Francesca Campagnoli che nella categoria ragazze (la categoria più giovane del programma tecnico) coglie un incoraggiate undicesimo posto alla sua prima gara con oltre ottanta atlete al via. Competizioni indoor ormai in archivio mentre attivissima rimane la corsa campestre, con Atletica Estense che cercherà di ben figurare ai regionali individuali di Ferrara (20/02) e magari qualificare qualche individualità per un piazzamento importante alla rassegna nazionale in Friuli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com