Politica
6 Febbraio 2022
La richiesta arriva dalla parlamentare dei pentastellati: "Si stanno mettendo in difficoltà aziende e proprietari"

Superbonus 110%, Mantovani (M5s): “Stop alle continue modifiche alle norme”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le inadempienze che ostacolano l’attività consiliare

Anna Zonari, consigliera comunale de La Comune di Ferrara, desidera "richiamare l'attenzione su alcune persistenti inadempienze che, a mio avviso, ostacolano il corretto svolgimento dell'attività consiliare e il pieno esercizio del mio mandato"

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

25 Aprile. Quello che non è stato compreso

L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese

Maria Laura Mantovani

“È veramente ora di dire basta e per il Movimento 5 Stelle è il momento di porre, con fermezza, uno stop alle continue modifiche alle norme sul superbonus che stanno mettendo in gravi difficoltà aziende e proprietari”: così la senatrice pentastellata Maria Laura Mantovani.

“Nel decreto Sostegni-Ter, arrivato in discussione al Senato, stiamo inserendo emendamenti per correggere gli errori. Se le limitazioni alle cessioni del credito sono state sbandierate come necessarie per contrastare le truffe, è bene che si sappia che non è così che si contrastano i malintenzionati. Le truffe non cesseranno limitando il ruolo di cessionari ai soli istituti bancari, mentre la misura non farà che intralciare, rallentare e ostacolare chi invece sta facendo ogni sforzo per efficientare la propria abitazione” prosegue la parlamentare.

“Intanto abbiamo già chiesto al Governo di intervenire nell’immediato con un decreto legge correttivo. E, visti i ritardi nei lavori già causati dalle diverse modifiche, riteniamo indispensabile procedere a una nuova proroga delle scadenze, soprattutto per le unifamiliari”.

“Comunque, come M5s abbiamo messo a punto alcune proposte, tra cui emendamenti al Sostegni-ter che estendano la cessione del credito. Contestualmente, occorre accelerare la creazione di una piattaforma di certificazione dei crediti fiscali. Ci vogliono serietà e volontà, non demagogia spicciola che finisce per risultare vessatoria. Chi pensa di fare bene ostacolando il Superbonus al 110% e le altre agevolazioni, sappia che invece arreca un danno irrimediabile alla nostra economia” conclude Mantovani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com