Attualità
5 Febbraio 2022
La società che gestisce gli impianti di Cento, Ferrara Beethoven, Codigoro e Comacchio aderisce allo ‘sciopero’

Domenica piscine chiuse. Nuova Sportiva: “Il settore è in crisi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

Domani, domenica 6 febbraio, gli impianti natatori di Nuova Sportiva della provincia di Ferrara rimarranno chiusi. Ad annunciarlo è la stessa società che ha in gestione, tra le altre, le piscine di Cento, Ferrara Beethoven, Codigoro e Comacchio.

Nuova Sportiva aderisce alla protesta indetta dal Coordinamento associazioni gestori impianti natatori, che prevede la chiusura degli impianti per l’intera giornata di domenica come “segno di protesta verso le istituzioni, cui si chiedono provvedimenti urgenti per salvare un settore sempre più in difficoltà”.

“Lo facciamo per mandare un segnale forte – spiega il gestore – e dar voce ad un settore pesantemente colpito dal covid, messo in ginocchio dal caro bollette e a rischio colpo di grazia per via dell’indifferenza delle istituzioni. La nostra è una società solida e supereremo con slancio anche questa ennesima situazione difficile. Ma nel mondo natatorio sono tante le realtà che rischiano la chiusura non per colpa di incapacità imprenditoriali, ma perché dimenticate dai vari livelli di governo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com