Venerdì 4 febbraio ore 18.30 presso Aula Magna Stefano Tassinari della Scuola di Musica Moderna in via Darsena 57, Max Stefani presenta il suo ultimo libro “In rock we trust” per la rassegna Nero su Bianco arrivata alla terza edizione, nata nel 2019.
La rassegna 2022 è ricca di nomi importanti che hanno fatto la storia delle pubblicazioni italiane legate alla musica (Il Mucchio Selvaggio, Il Buscadero, Il Blues).
Venerdì quindi Max Stefani ci parlerà di Rock. Stefani in questo libro racconta il mondo che ha vissuto, quello del rock italiano, i suoi eroi, le sue conquiste, le sue tragedie e le sue miserie; 350 pagine dove si uniscono ricordi personali, materiali d’archivio, un ricco corredo di foto e dichiarazioni dei protagonisti.
Un unico grande racconto che dagli anni ’50 arriva ai giorni nostri esaminando riviste, radio tv, web, locali, promoter e addetti ai lavori, senza mai nascondere il punto di vista dell’autore e la sua esperienza.
“In rock we trust” è sicuramente una lettura obbligatoria per chi ha vissuto almeno una parte di quella storia, sia da addetto ai lavori che da ascoltatore appassionato, e sicuramente stimolante per le nuove generazioni.
Max Stefani, giornalista e critico musicale italiano è stato direttore per trentaquattro anni (dal 1977 al 2011) del mensile Il mucchio selvaggio, che ha fondato insieme a Paolo Carù e Aldo Pedron. Nel 2011, dopo aver lasciato la direzione del Mucchio selvaggio, fonda il periodico musicale Outsider, rivista dedicata al rock classico pubblicata in 18 numeri, e collabora come opinionista con Rai 1, nei programmi Unomattina e Unomattina Estate.
Ingresso con Super Green Pass fino ad esaurimento posti
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com