Attualità
29 Gennaio 2022
Era in servizio Ferrara dal 1989, è stata commissaria nei Comuni di Comacchio, Cento e Riva del Po

La vice prefetto vicario Niglio trasferita a Modena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Essere in comunione per educare”, primo incontro pubblico del progetto comunale “Family District”

È con un momento di dialogo e approfondimento sul valore della comunità nell'esperienza educativa che, venerdì 30 gennaio alle 18.30, si aprirà il calendario degli appuntamenti pubblici promossi, a Ferrara, nell'ambito del progetto "Family District", piano strategico comunale da 400mila euro mirato alla crescita sociale anche attraverso iniziative culturali aperte a tutta la città

Piuccia Niglio

“Un sincero e affettuoso augurio per un brillante proseguimento di carriera ed un ringraziamento per i molteplici obiettivi raggiunti nel corso della sua ultratrentennale esperienza di dirigente prefettizio maturata nella provincia di Ferrara”. Con queste parole il prefetto Rinaldo Argentieri, anche a nome di tutto il personale, ha salutato Pinuccia Niglio, vice prefetto vicario in procinto di trasferirsi, dal 1° febbraio, alla Prefettura di Modena, dove ricoprirà analoghe funzioni vicarie.

Entrata nell’Amministrazione civile dell’Interno nel dicembre del 1987 con la qualifica di vice consigliere di Prefettura presso la sede di Rovigo, nel giugno del 1989 venne trasferita a Ferrara da dove ebbe inizio un lungo percorso professionale che l’ha portata a dirigere molteplici uffici: Capo di Gabinetto, dirigente delle aree Ordine e Sicurezza Pubblica, Enti locali, Sistema sanzionatorio e contenzioso, Immigrazione e Cittadinanza, fino a ricoprire le funzioni vicarie a decorrere dal 2019.

Nel corso della sua lunga carriera, ha altresì ricoperto le funzioni di Commissario prefettizio presso i Comuni di Comacchio, Cento e Riva del Po.

Niglio si è distinta per esemplare tratto umano, disponibilità e competenza, riscuotendo l’unanime stima dei colleghi, dei collaboratori e delle massime istituzioni del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com