Politica
25 Gennaio 2022
Solidarietà dei gruppi Pd e M5S in assemblea legislativa

“Nazista”. Scritte no vax contro Bonaccini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alluvioni. Arrivano oltre 5,5 milioni di euro

La Regione Emilia-Romagna prosegue il sostegno ai territori colpiti dagli eventi meteorologici straordinari che, tra settembre e ottobre 2024, hanno messo in difficoltà diverse aree della provincia di Ferrara

Bergamini contro la riforma della Pac

La Lega presenterà nei consigli comunali d'Italia un odg "contro le eurofollie di Bruxelles" e in particolare l'ipotesi di riforma voluta da von der Leyen

Dove andrà il Cpia?

"Quali progettazioni si stiano mettendo in campo per identificare una sede definitiva per la scuola Cpia?" È la domanda che si pone il Marzia Marchi in un'interrogazione presentata all'amministrazione di Ferrara

Agende Rosse ricorda la strage di via D’Amelio

Sabato 19 luglio 2025 ricorrono i 33 anni dalla strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina

“I vaccini uccidono”, “Bonaccini nazista”, “Green pass uguale ricatto”. Sono le frasi deliranti apparse nella notte sui muri delle torri della Regione Emilia-Romagna, in via Aldo Moro a Bologna.

Le scritte novax hanno preso di mira nell’occasione anche il sindaco felsineo Matteo Lepore. A lui e al presidente della Regione Stefano Bonaccini arriva la solidarietà del gruppo Pd in assemblea legislativa e quella della capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle Silvia Piccinini.

Il fatto “avviene ad appena due giorni dal 27 gennaio, Giornata in cui tutto il mondo si ferma a ricordare i crimini perpetuati dai veri nazisti contro l’umanità e il popolo ebraico – fanno notare i dem -. Non accettiamo insulti vergognosi di questo stampo al presidente Bonaccini, al sindaco Lepore e a tutti gli amministratori pubblici che stanno lavorando per arginare gli effetti della pandemia sul benessere dei cittadini”.

“Siamo solidali con le vittime di gesti intimidatori come questo – aggiunge il gruppo Pd – e con tutti coloro che, per professione, ruolo o semplicemente senso civico, difendono la scienza e la salute delle persone”.

“Spero che gli inquirenti possano risalire al più presto agli autori di questo gesto – si augura Piccinini -, sfruttando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza che sono dislocate attorno ai palazzi della Regione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com