Lettere al Direttore
15 Gennaio 2022

Lavaggio strade e multe

di Redazione | 1 min

Da tempo siamo bersaglio delle multe che agevolano le casse del comune a discapito di chi parcheggia l’auto a ridosso del lavaggio strade, nelle zone oggetto di multa.

Non è sempre facile ricordare i giorni della pulizia strade.

Il problema è maggiore per i residenti in vie dove il lavaggio strade avviene 2 volte al mese (1 per lato) ed ha 2 auto, strade limitrofe che a loro volta sono soggette a restrizioni e la gestione delle eccezioni (quando la notte del lavaggio strade è a cavallo dei due mesi, cioè, quando ad esempio la notte del primo o secondo lunedì del mese è l’ultimo giorno del mese precedente).

Non si potrebbero adottare soluzioni come avviene in altre città, come ad esempio Bologna, in cui in prossimità del lavaggio delle strade Hera espone una segnaletica provvisoria, anziché mettere una segnaletica fissa che dopo un certo periodo di tempo diventa solo arredo urbano?
Inoltre la rimozione delle auto in zona stadio, non si potrebbe fare a spese del Comune, visto che non sono certo i portafogli dei poveri cittadini a beneficiare degli eventi sportivi?

Un residente multato

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com