Attualità
13 Gennaio 2022
Anche l’Azienda Usl di Ferrara aderisce all’importante iniziativa lanciata dalla Regione Emilia-Romagna dedicata alla fascia 5-19 anni

Vaccini. Open day per giovani e giovanissimi, prenotazioni attive

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Mai Guai”, ma non proprio: il post invecchiato male di Naomo

Certe volte la realtà ha un tempismo tutto suo. E una discreta dose di ironia involontaria. È il caso del post pubblicato il 14 novembre 2025 sui social da Nicola "Naomo" Lodi, ex vicesindaco di Ferrara, dedicato all'apertura del bar "Mai Guai" sotto il Grattacielo

Accessibilità e inclusione, dalla Cittadella San Rocco ai Bagni Ducali

Nei prossimi mesi prenderà vita con iniziative ideate nel segno dell'inclusione il progetto volto a creare un percorso accessibile tra la Casa della Comunità di corso Giovecca e la delizia dei Bagni Ducali di viale Alfonso d'Este, dove saranno realizzate - sempre nell'ambito progettuale - attività culturali, motorie, teatrali e musicali

Maxi open day vaccinale dedicato alla fascia dei giovani e giovanissimi, per proteggere tutti gli studenti e i più piccoli alla ripresa dell’anno scolastico con una protezione in più contro il coronavirus e i suoi effetti.

Ci si può prenotare da subito a questo link.

Anche l’Azienda Usl di Ferrara aderisce all’importante iniziativa lanciata dalla Regione Emilia-Romagna e organizza un nuovo grande open day dedicato alla fascia di età 5-19 anni nella giornata di domenica 16 gennaio, dalle ore 9 alle 19.

Ferrara mette a disposizione due hub, suddivisi per fascia di età: la Casa della Salute Cittadella San Rocco in corso Giovecca 183 per i bambini 5-11 anni e i nuovi spazi al Motovelodromo, presso l’ambulatorio della Medicina dello Sport in via Bianchi 4, per i ragazzi 12-19 anni che, come si ricorderà, possono ricevere anche la terza dose booster in caso abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 4 mesi.

Si potrà accedere tramite una preregistrazione su un portale online dedicato, disponibile dalle ore 12 di domani, giovedì 13 gennaio, sul sito aziendale nell’apposito banner disponibile a questo link https://vaccinazione-covid19.ausl.fe.it/openday/, fino ad esaurimento dei posti.

Una modalità in più – che si aggiunge alle somministrazioni in corso in 12 centri vaccinali e alla serie di open day già programmati per sabato 15 gennaio, domenica 23 e domenica 30 gennaio presso la sede di in via Cassoli 30 per la fascia 5-11 anni – per accelerare il più possibile la campagna di vaccinazione, venendo incontro alle esigenze delle famiglie.

Si ricorda che il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da un loro delegato. La modulistica è disponibile su www.ausl.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com