Contro il Mezzolara “una partita importante che giocheremo con serenità”
Le parole di Carmine Parlato alla vigilia della sfida al vertice tra Ars et Labor e Mezzolare che si giocherà domani al Mazza
Le parole di Carmine Parlato alla vigilia della sfida al vertice tra Ars et Labor e Mezzolare che si giocherà domani al Mazza
"Ma quale Nobel per la Pace" – hanno attaccato gli attivisti di Rete Pace da piazza Municipale – Donald Trump, con l’attacco congiunto a Israele in Iran “è il responsabile della morte di oltre 150 bambini”
Associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni e detenzione e porto abusivo di armi. Sono i reati per i quali un 46enne originario della Campania, domiciliato nel Ferrarese, è stato arrestato
Oltre 55 grammi di hashish sono stati sequestrati mercoledì pomeriggio nei pressi di piazza Toti, nel quartiere Giardino a Ferrara, al termine di un intervento avviato grazie alla segnalazione di un cittadino
L’avvocato Alessandro Misiani sarà il nuovo amministratore unico dell’Asp – Centro Servizi alla Persona. L'avvocato è stato nominato dall'assemblea dei soci composta da sindaci e assessori di Ferrara, Voghiera e Masi Torello
‘Salvata’ dalla parte offesa da una possibile ingiusta condanna. Dopo circa cinque anni, una donna di 32 anni, di nazionalità nigeriana, si è vista assolta per non aver commesso la rapina per la quale era imputata.
A scagionarla senza ombra di dubbio è stata la stessa vittima, che ai giudici del tribunale di Ferrara, nell’udienza di mercoledì 12 gennaio, ha spiegato che non aveva mai accusato alcuna donna per il pestaggio subito e per il furto del telefono cellulare, affermando di non riconoscere l’imputata (difesa in giudizio dall’avvocato Raffaele Verrigni).
Aveva solo detto che mentre riprendeva con il telefonino una situazione di degrado, c’era una donna che urlava perché non voleva essere filmata e che poi erano intervenuti alcuni uomini, anche loro stranieri, che lo avevano picchiato e gli avevano preso il telefono cellulare.
Quella descrizione, data in questura in un italiano stentato (la vittima della rapina è un cittadino gambiano), si è trasformata in un’accusa per tre stranieri e soprattutto per la 32enne, al tempo prostituta (oggi affidata al Centro Donna e Giustizia) e verosimilmente la persona che chiedeva di non essere filmata.
E per sua fortuna la parte offesa, della quale nel frattempo si erano anche perse le tracce, è stata trovata e chiamata a testimoniare, evitando di acquisire nel fascicolo del dibattimento il solo verbale della denuncia con quella grossa incomprensione tra lui e i poliziotti.
È emersa tardi, ma alla fine la verità è venuta a galla.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com