Attualità
27 Dicembre 2021
La denuncia arriva dal comitato Residenti Ferrara Centro con l'obiettivo di "salvaguardare le tasche dei cittadini". Nel mirino le nuove Ztl Duomo e via Scienze Ztl B

Boom di multe per la ztl in centro. I cittadini insorgono: “Poca informazione e segnaletica incompleta”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bedin in Tanzania carico di maglie e palloni

“Giovedì scorso è partito a proprie spese per la Tanzania, “per dare una mano a una missione”. Lui è Domenico Bedin. Nella valigia si è portato anche due mute di magliette della Spal e tre palloni e da pallavolo

Delfino spiaggiato a Spina

La carcassa di un povero delfino ha captato ieri sera, domenica 20 luglio, l’attenzione di centinaia di bagnanti davanti alla spiaggia del Bagno Schiuma

Fp Cgil: “Agire subito per preservare le educatrici”

E' notizia di pochi giorni fa del non riconoscimento, da parte delle università, delle lauree conseguite in Scienze dell'educazione nel periodo 2017-2019. Sulla questione interviene Fp Cgil affermando che "quanto si sta verificando in Emilia Romagna, nel Paese e che avrà possibili effetti anche a Ferrara è assurdo, oltre che indegno"

La “quantità industriale di multe” che i residenti del centro città stanno ricevendo negli ultimi giorni, relative alle “nuove Ztl Duomo e via Scienze Ztl B” è al centro della denuncia del comitato Residenti Ferrara Centro, al fine di “salvaguardare le tasche dei cittadini” a fronte di “una insufficiente preventiva informazione e relativa segnaletica incompleta”.

“Oltre alla nuova Ztl Duomo infatti, – lamentano – anche via Scienze è stata recentemente dotata di telecamere per il controllo di accesso, ma sfortunatamente per i residenti non sono segnalate in uscita da via Carlo Mayr, ma sul lato opposto dell’incrocio orientate verso piazza Verdi, risultando così di sfavorevole visibilità“.

In più, i residenti “non possono svoltare a sinistra su via Scienze per andare verso est, ma soltanto a destra su via Spronello, obbligandoli quindi a un lungo e tortuoso percorso per tornare in quella direzione”. “Questa bella trovata – aggiungono – è da ritenersi discriminante rispetto ai veicoli commerciali ai quali invece viene concesso il transito”.

“L’importo della singola infrazione – segnala il comitato – ammonta a 70 euro se pagati entro 5 giorni, che poi diventano 95. Per cui se non ci si accorge del divieto, trascorrono almeno tra i 60 e i 75 giorni per vedersi recapitare il primo accertamento di violazione, il ché significa una montagna di accertamenti in arrivo come sta accadendo a molti in questi giorni“.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com