Cronaca
24 Dicembre 2021
L'incidente si è verificato poco dopo Ferrara sud. Ad avere la peggio il conducente di un Iveco Daily, trasportato a Cona

Tamponamento in A13, grave un 42enne rimasto incastrato tra le lamiere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Big Town. Paura e rabbia non giustificano la mattanza

Prima la preoccupazione, poi lo stress e la paura e infine la rabbia. È l'escalation che, dalle prime richieste estorsive subite fino all'uccisione di Davide Buzzi a colpi di lucchetto, avrebbe attraversato il 43enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del bar Big Town

Pusher trasformò minorenni in rapinatori. Si sgonfia l’accusa

A processo con la duplice accusa di estorsione ai danni di due giovani e di spaccio di sostanze stupefacenti, il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara ha accolto le richieste della difesa, pronunciando sentenza di non luogo a procedere per il primo reato e concedendo la messa alla prova per il secondo

Caporalato durante l’aviaria. Chieste condanne fino a quattro anni

Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Un grave incidente si è verificato lungo l’autostrada A13 Bologna-Padova, dove intorno alle 9.30 di giovedì 23 dicembre, un furgone Iveco Daily ha tamponato un autoarticolato.

Ad avere la peggio è stato il conducente del primo veicolo, un uomo 42enne di nazionalità rumena e residente in Italia, rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo, prima di essere estratto cosciente dai vigili del fuoco di Ferrara ed essere trasportato in gravi condizioni – ma non in pericolo di vita – all’ospedale di Cona.

Lo scontro è avvenuto al km 31, poco dopo Ferrara sud in direzione di Bologna, e potrebbe essere stato causato da una disattenzione dell’autista del furgone che, forse a causa anche della fitta nebbia, non si è accorto dei rallentamenti dovuti a un mezzo che si era fermato in panne poco più avanti, finendo così per tamponare il camion.

Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia stradale di Altedo, insieme agli operatori del 115 e ai sanitari del 118.

Clicca qui per vedere il video su Estense Tv

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com