Tamponamento in A13, grave un 42enne rimasto incastrato tra le lamiere
L'incidente si è verificato poco dopo Ferrara sud. Ad avere la peggio il conducente di un Iveco Daily, trasportato a Cona
Un grave incidente si è verificato lungo l’autostrada A13 Bologna-Padova, dove intorno alle 9.30 di giovedì 23 dicembre, un furgone Iveco Daily ha tamponato un autoarticolato.
Ad avere la peggio è stato il conducente del primo veicolo, un uomo 42enne di nazionalità rumena e residente in Italia, rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo, prima di essere estratto cosciente dai vigili del fuoco di Ferrara ed essere trasportato in gravi condizioni – ma non in pericolo di vita – all’ospedale di Cona.
Lo scontro è avvenuto al km 31, poco dopo Ferrara sud in direzione di Bologna, e potrebbe essere stato causato da una disattenzione dell’autista del furgone che, forse a causa anche della fitta nebbia, non si è accorto dei rallentamenti dovuti a un mezzo che si era fermato in panne poco più avanti, finendo così per tamponare il camion.
Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia stradale di Altedo, insieme agli operatori del 115 e ai sanitari del 118.
Clicca qui per vedere il video su Estense Tv