Economia e Lavoro
22 Dicembre 2021
Passa l'emendamento presentato dalla senatrice Pd, Paola Boldrini, che definisce modalità di attuazione delle fusioni: "Ora non perdere neanche un secondo"

Camera di Commercio, proroga di sei mesi per l’accorpamento Ferrara-Ravenna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Decreto economia, trattenuta del 30% dell’imposta di soggiorno. Anci critica

Nel comunicato finale del Consiglio dei ministri sulle misure del decreto economia, si legge l'intenzione del Governo di prorogare la possibilità per i Comuni di incrementare la tassa di soggiorno anche per il 2026, trattenendo però a livello statale il 30% del maggior gettito e destinandolo ai fondi per l’inclusione delle persone con disabilità e per l’assistenza ai minori

Dalla Flotilla a Ferrara, Croatti racconta la propria esperienza

Il senatore Marco Croatti del Movimento Cinque Stelle, che ha partecipato di persona alla Flotilla per Gaza, imbarcandosi su una delle navi dirette verso la Palestina, arriva a Ferrara per portare la propria testimonianza diretta dell'esperienza vissuta

Proroga di sei mesi per l’accorpamento della Camera di Commercio di Ferrara con quella di Ravenna. Per sei mesi, fino al 30 giugno, l’ente di Largo Castello rimarrà autonomo.

E’ infatti passata la riformulazione dell’emendamento presentato dalla senatrice Pd, Paola Boldrini, a fine novembre (sottoscritto anche dai colleghi Marcucci, Ferrari, Collina, Campari, Mallegni, Ferrero, Pisani), che definisce modalità di attuazione delle fusioni.

Di fatto rientrerà dunque nel maxiemendamento che il Governo presenterà alle Camere.

I sei mesi serviranno per stabilire nuovi parametri di valutazione, annuncia in sintesi Boldrini: «Sono molto soddisfatta – dichiara – ci ho creduto, mi sono battuta e il risultato è arrivato». L’auspicio, ora, è «non perdere neanche un secondo». La questione torna ora al Mise, con comunicazione – a iter finito – alle commissioni parlamentari competenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com