Attualità
22 Dicembre 2021
Il noto rapper polemico con l'ordinanza del sindaco Fabbri di vietare l'evento di capodanno a Ferrara Fiere: "Stanno facendo saltare tutti i concerti previsti per questo periodo"

Salmo non prende bene l’annullamento di Galactica: “A ‘sto giro mi arrestano sul serio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Biogas. “Oltre il 60% degli impianti a livello regionale a Ferrara”

Dopo mesi di silenzi i Comitati No Biogas – No Biometano e Rete Giustizia Climatica tornano a farsi sentire. Giovedì 5 giugno, alle ore 16, sotto la sede di Arpae, si terrà un flash mob per rilanciare il confronto con gli enti pubblici sul tema scottante degli impianti a biometano nella provincia

Truffa dell’asfalto. La Procura chiede 10 mesi, la difesa l’assoluzione

La procura ha chiesto 10 mesi mentre la difesa ha chiesto l'assoluzione perché il fatto non sussiste. È questo l'esito della discussione dell'udienza tenutasi presso il tribunale di Ferrara martedì 3 giugno che vede imputati quattro uomini per una truffa ai danni della Provincia di Ferrara

Rivolta all’Arginone. Iniziato il processo per diciannove detenuti

Udienza filtro ieri (martedì 3 giugno) mattina - davanti al giudice Marco Peraro - per i diciannove detenuti accusati per la rivolta nel carcere di via Arginone, avvenuta durante i primi giorni dell'emergenza Covid-19, quando le misure restrittive imposte te dal governo Conte per contrastare la diffusione della pandemia tra cui il divieto di visite dei parenti, furono il pretesto per accendere gli animi dei ristretti nei penitenziari di tutta Italia, compreso quello di Ferrara

Una biblioteca automatizzata per palazzo Gulinelli-Contughi

Una nuova biblioteca con un archivio completamente automatizzato. Questa la notizia con cui ieri (3 giugno) è stato presentato alla terza commissione consiliare il progetto di ristrutturazione di palazzo Gulinelli-Contughi, ex sede della facoltà di lettere dell’Università di Ferrara

Non sembra aver preso bene l’ordinanza del sindaco Fabbri, Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, il famoso rapper sardo che si sarebbe dovuto esibire nella serata del prossimo 31 dicembre al Galactica Nye Festival, l’evento di Capodanno a Ferrara Fiere, che è stato cancellato a causa della situazione di emergenza legata al Covid-19.

L’artista, infatti, ha deciso di scaricare tutta la propria rabbia e frustrazione per la decisione presa dal primo cittadino ferrarese in una story postata sul proprio profilo Instagram, in cui si è lamentato di come si stiano “facendo saltare tutti i concerti previsti per questo periodo, compreso il dj set che dovevo fare a capodanno a Ferrara”, avvertendo: “A ‘sto giro mi arrestano sul serio“.

Salmo era già stato al centro di una dura polemica, dopo che lo scorso 13 agosto, aveva tenuto un concerto gratuito improvvisato al Molo Brin di Olbia per sostenere gli agricoltori della sua Sardegna devastata dagli incendi, affermando anche in quella circostanza di farsi “arrestare pur di suonare”.

Per l’occasione, sotto al palco si erano ritrovati migliaia di fan per cantare e ballare tutti accalcati in un live di 45 minuti, senza rispettare le norme anti-Covid.

Tutti i biglietti venduti in prevendita saranno interamente rimborsati o riaccreditati tramite il sistema di pagamento utilizzato per l’acquisto (infoline galacticafestival@gmail.com).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com