Raggiro agli anziani con il trucco dell’anello: arrestati in flagranza
Hanno tentato di raggirare due ultranovantenni, fingendo di essere rimasti in panne e che a bordo ci fosse anche un bimbo malato con necessità di soccorso
Hanno tentato di raggirare due ultranovantenni, fingendo di essere rimasti in panne e che a bordo ci fosse anche un bimbo malato con necessità di soccorso
Il mondo del Palio di Ferrara è in lutto per la scomparsa di Laura Scanavini, storica esponente della Contrada San Paolo, venuta a mancare per una grave malattia
I riconoscimenti al consegnare al luogotenente cariche speciali Angelo Famiano, al maresciallo maggiore Giuseppe Tammaro e al brigadiere capo qualifiche speciali Massimo Stocco
Durante lo scorso 12 dicembre, i carabinieri di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del locale Nucleo Forestale, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di qualunque attività illecita, con un particolare sguardo alla circolazione stradale
Lutto nel mondo del giornalismo ferrarese. Si è spento nelle scorse ore Franco Vanini, giornalista del Resto del Carlino-Ferrara, per cui da circa trent'anni seguiva la cronaca locale e sportiva tra Portomaggiore, Ostellato e Argenta
“Anche se una volta si credevano debellate, o tenute sotto controllo, in realtà, nell’ultimo periodo, si è visto che sono in crescita”.
Demetrio Costantino, responsabile M.O. del centro Salute Donna di via Boschetto, parla così delle malattie sessualmente trasmissibili: “In modo particolare assistiamo a pazienti affette da sifilide e clamidia, con quest’ultima che è quella più implicata per ciò che riguarda i problemi di sterilità e infertilità, favorendo anche la nascita di infezioni come le foglosi pelviche”.
“Sono situazioni – spiega il responsabile – che vanno estremamente monitorate, poiché di estrema importanza. Abbiamo già una natalità molto bassa e, se a ciò aggiungiamo anche questo tipo di problematiche, sono inevitabili le ripercussioni negative sul futuro della nostra generazione”.
Di questo, e di tanto altro, si occupa il centro Salute Donna: “Il nostro servizio si pone il compito di dimostrare il più possibile l’espandersi di queste malattie. Lo facciamo già da tempo con il consultorio dei giovani, attraverso una campagna che fondamentalmente è di informazione. Ultimamente abbiamo deciso di poter fare qualcosa di più complesso in rete con altri servizi e ciò ci viene dato soprattutto dalla possibilità di lavorare insieme a un andrologo, a un endocrinologo e a un infettivologo per poter offrire un servizio estremamente dinamico che sia vicino alle persone e sia vicino a loro per uscire fuori dalla malattia”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com