Presidio contro l’attacco alla Flotilla. La promessa: “Andremo avanti”
Questo lunedì la Flotilla è stata intercettata in acque internazionali dalla marina israeliana. Anche Ferrara è scesa in piazza
Questo lunedì la Flotilla è stata intercettata in acque internazionali dalla marina israeliana. Anche Ferrara è scesa in piazza
Salvaguardare i livelli occupazionali e garantire la continuità produttiva dello stabilimento Eni-Versalis di Ravenna e Ferrara a rischio chiusura. La richiesta arriva da un’interrogazione del Partito democratico
Secondo l’ipotesi della Procura il medico avrebbe dovuto valutare diversamente il rischio suicidario e attivare un percorso di ricovero o cura
La direzione del Distretto Socio Sanitario Centro Nord, con i professionisti delle Aziende Sanitarie ferraresi, le Associazioni di volontariato e i Comuni del Distretto, hanno organizzato un fitto calendario di incontri su tutto il territorio
Proseguono gli interventi di miglioramento dell’ospedale “Santissima Annunziata”, finalizzati alla riqualificazione della struttura, costruita ormai molti anni fa, per renderla sempre più adeguata alle esigenze attuali e moderne
“Anche se una volta si credevano debellate, o tenute sotto controllo, in realtà, nell’ultimo periodo, si è visto che sono in crescita”.
Demetrio Costantino, responsabile M.O. del centro Salute Donna di via Boschetto, parla così delle malattie sessualmente trasmissibili: “In modo particolare assistiamo a pazienti affette da sifilide e clamidia, con quest’ultima che è quella più implicata per ciò che riguarda i problemi di sterilità e infertilità, favorendo anche la nascita di infezioni come le foglosi pelviche”.
“Sono situazioni – spiega il responsabile – che vanno estremamente monitorate, poiché di estrema importanza. Abbiamo già una natalità molto bassa e, se a ciò aggiungiamo anche questo tipo di problematiche, sono inevitabili le ripercussioni negative sul futuro della nostra generazione”.
Di questo, e di tanto altro, si occupa il centro Salute Donna: “Il nostro servizio si pone il compito di dimostrare il più possibile l’espandersi di queste malattie. Lo facciamo già da tempo con il consultorio dei giovani, attraverso una campagna che fondamentalmente è di informazione. Ultimamente abbiamo deciso di poter fare qualcosa di più complesso in rete con altri servizi e ciò ci viene dato soprattutto dalla possibilità di lavorare insieme a un andrologo, a un endocrinologo e a un infettivologo per poter offrire un servizio estremamente dinamico che sia vicino alle persone e sia vicino a loro per uscire fuori dalla malattia”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com