Bondeno
17 Dicembre 2021
Scambio di omaggi tra l’Amministrazione e il proprietario che ha donato 300 euro di buoni spesa da destinare alle persone fragili della comunità

Va in pensione lo storico e generoso titolare del ‘Grande Cina’

grande cina bondeno
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Va in pensione dopo quasi mezzo secolo l’orologiaio Paolo Squarzoni

“L’attività cesserà il 30-04-2025”, c’è scritto a mano con un pennarello nero su un pezzo di cartone appoggiato su un bell’orologio da tavolo. Dopo 47 anni di onorata attività, Paolo Squarzoni andrà in pensione chiudendo il suo negozio di orologiaio in via Padiglioni

grande cina bondenoBondeno. Il titolare del ristorante ‘Grande Cina’ di Bondeno, Wang Zhenghong, va in pensione. Una figura insediata nella comunità da quasi trent’anni, da sempre punto di riferimento per la cucina asiatica del territorio.

“Una persona gentile e di animo nobile – ha commentato il sindaco, Simone Saletti, a pranzo presso il ristorante assieme al suo predecessore e consigliere regionale, Fabio Bergamini –. Personalmente, ho sempre apprezzato molto le pietanze cinesi preparate in questo ristorante. In omaggio ai lunghi anni di servizio, a nome di tutta la comunità ho donato al titolare un piatto realizzato dal Centro Airone decorato con la stilizzazione della Torre Matildica”.

Anche Wang ha omaggiato la comunità di Bondeno, donando al comune 300 euro di buoni spesa, da destinare alle persone fragili della comunità. “Un gesto bellissimo e inaspettato – ha proseguito Saletti –, a testimonianza del rapporto di amicizia e collaborazione reciproca instaurato da molti anni tra la società bondenese e lo staff del ristorante”.

Fabio Bergamini ricorda i lunghi anni di attività del ristoratore, al servizio della comunità: “Wang Zhenghong ha rappresentato per quasi tre decenni un pilastro del nostro territorio, contribuendo a fare conoscere la cucina del suo paese, e dispensando qualità e cortesia. Sono certo che la sua attività verrà portata avanti con lo stesso entusiasmo e lo ringrazio per l’ultimo dono che ha voluto fare alla nostra comunità”. Il ristorante non si fermerà con il pensionamento del titolare, ma proseguirà nella propria attività con la nuova gestione, in continuità con quanto fatto negli ultimi trent’anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com