Economia e Lavoro
14 Dicembre 2021
Lo ha deciso il consiglio generale della categoria cislina nei giorni scorsi. Per lui è il terzo mandato quadriennale

Cisl Fisascat. Luca Benfenati rieletto segretario generale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Luca Benfenati si conferma segretario generale della Cisl Fisascat Ferrara.

Lo ha deciso nei giorni scorsi il consiglio generale della categoria cislina, durante il congresso provinciale tenutosi presso il centro sociale “Il Quadrifoglio” di Pontelagoscuro, alla presenza, tra gli altri, del Segretario nazionale della categoria Diego Lorenzi, della segretaria generale regionale Malgara Cappelli e della segretaria generale della Cisl Ferrara Bruna Barberis.

Benfenati va dunque ad iniziare il terzo mandato quadriennale alla guida della categoria, forte di risultati lusinghieri e di una presenza sul territorio in continuo aumento.

“Sono felice di poter continuare il percorso intrapreso nei precedenti mandati. I settori di nostra pertinenza, in particolar modo quelli di commercio, turismo e ristorazione, sono stati tra i più bersagliati dalla pandemia. L’obiettivo non può che essere quello di fare la nostra parte per tutelare i lavoratori in difficoltà, consapevoli di quanto anche ante Covid la nostra Provincia fosse già in difficoltà in termini di numero e qualità dei posti di lavoro”.

Confermato anche il resto della squadra della categoria, che potrà avvalersi dei rieletti in segreteria Michela Galuppi e Andrea Martelli, nonché degli operatori Helen Piva e Matteo Costantini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com