
Deanna Marescotti
Locandine che pubblicizzano il “Galactica – New Electronic Music Festival”, il megaevento di capodanno alla Fiera, senza però il timbro che attesta il pagamento dell’imposta comunale.
A sollevare il caso, con un’interpellanza, sono Maria Dall’Acqua e Deanna Marescotti, consigliere del Partito Democratico.
“Soprattutto nel centro storico – scrivono – le locandine volte a pubblicizzare l’evento non recano il timbro attestante il pagamento dell’imposta dovuta” secondo quanto previsto dal “vigente Piano Generale degli Impianti Pubblicitari per qualsiasi affissione”.
“Tenuto conto il mancato pagamento dell’imposta per l’affissione delle locandine”, le due consigliere chiedono se “non si sia configurato un danno alle casse comunali” e, nel caso, “se e come ritengono di agire per sanare tale illegittimità” sindaco e assessore competente.
Un caso simile era sorta per il primo Monsterland, quello in piazza Castello del 2019.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com