Politica
4 Dicembre 2021
La situazione segnalata tempestivamente senza finora riscontro. Così Maresca (Gente a Modo) interpella l'Amministrazione

Nido Cavallari al freddo da una settimana: “E il Comune che fa?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la civica Anselmo al fianco di Cittadini del Mondo

La lista civica Anselmo e i suoi consiglieri aderiscono all'Assemblea aperta promossa da Cittadini del mondo prevista per il 7 maggio, ore 18, presso la sede di Via Kennedy 28, per una mobilitazione collettiva di sostegno all’attività della storica associazione ferrarese e alla sua trentennale azione per una società più giusta

Anche La Comune di Ferrara digiuna contro il Decreto Sicurezza

La Comune di Ferrara aderisce al digiuno a staffetta contro il Decreto Sicurezza per denunciare l’approvazione di «un provvedimento che limita gravemente lo spazio civico, criminalizza il dissenso pacifico e mette a rischio diritti fondamentali di cittadine e cittadini»

Il nido Cavallari (immagine d’archivio)

Bambini al freddo al nido d’infanzia comunale Cavallari di Barco, con temperature interne costantemente basse che arrivano al massimo a 18 gradi. Una situazione che si protrae da quasi una settimana e della quale chiede conto a sindaco e giunta il consigliere comunale Dario Maresca di Gente a Modo.

Maresca ha infatti presentato un’interpellanza nella quale chiede quali siano le ragioni per cui il nido Cavallari, frequentato da bambini da zero a tre anni, è rimasto al freddo per tutti questi giorni, e perché il Comune non è stato in grado di ripristinare subito una temperatura adeguata. Secondo quanto appreso dal consigliere di opposizione, in base alle segnalazioni ricevute, l’impianto di riscaldamento sembra in funzione ma non in grado di garantire una temperatura accettabile, probabilmente per una non corretta gestione dello stesso o una configurazione non adeguata alla stagione corrente.

Un malfunzionamento che è stato segnalato tempestivamente, ma al quale non è stato dato finora riscontro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com