Politica
28 Novembre 2021
Lo chiede con forza il segretario comunale Pd Alessandro Talmelli per le feste natalizie annunciando un'interrogazione del gruppo consiliare

“Mascherine obbligatorie all’aperto anche a Ferrara”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid. Anselmo: “Pensavano di giocare con i soldi del Monopoli”

Fabio Anselmo accusa Alan Fabbri e la sua giunta per la gestione dei soldi offerti da enti e cittadini per l'emergenza Covid. Dopo l'inchiesta di Estense.com che ha scoperto come i 50mila euro raccolti non fossero andati, come richiesto dai beneficiari, all'ospedale di Cona, il Comune ha in questi giorni licenziato una determina per devolvere uguale cifra in favore dell'Ausl

Anselmo, guanto di sfida a Naomo: “Sei il vero sindaco, confrontiamoci in Gad”

"Naomo, ti sfido: vediamoci al Gad, di fronte a chi ci abita, alle comunità nigeriana e camerunense e confrontiamoci sulla sicurezza". Fabio Anselmo sceglie il terreno su cui la destra ha vinto le elezioni nel 2019, quello della sicurezza, in particolare della situazione in zona Gad, per lanciare il proprio affondo verso le politiche dell'amministrazione

“Pug adottato? Solo nei sogni di Alan Fabbri”

"Comunicazione e realtà": così ha titolato la consigliera Roberta Fusari un suo post in cui "sbugiarda" il sindaco Alan Fabbri sulle dichiarazioni apparse sui cartelloni elettorali in merito al Pug, il Piano urbanistico generale della città di Ferrara, cioè il documento che disegnerà per i prossimi anni la Ferrara del futuro

Alessandro Talmelli (Pd)

Visto il preoccupante trend della pandemia anche a Ferrara, c’è chi sollecita per il periodo delle festività natalizie di adottare misure restrittive riportando gli esempi di altre città italiane.

A chiederlo è il segretario dell’unione comunale del Pd, Alessandro Talmelli, che vorrebbe prevedere l’obbligo della mascherina anche all’aperto nel centro storico della città estense e nei luoghi in cui sono possibili gli assembramenti. Sarà questa, come annuncia Talmelli, la richiesta che il Pd presenterà nei prossimi giorni attraverso un’interrogazione.

“Da Padova a Firenze – argomenta Talmelli – si punta a mettere in campo tutte le misure necessarie per evitare gli assembramenti durante lo shopping natalizio e il relativo aumento dei contagi. A Bolzano, per accedere al tradizionale mercatino, sarà necessario un braccialetto Green Pass e a Ferrara?”

Gli esempi continuano: “A Milano verrà reintrodotto l’obbligo della mascherina all’aperto in centro per il periodo delle festività natalizie. Dobbiamo fare di tutto per rimanere in zona bianca. E il messaggio è lo stesso da una città all’altra governata da sindaci di tutti gli schieramenti politici. Condivido appieno l’intenzione del governo e del prefetto di intensificare controlli e limiti, ma Ferrara deve fare la propria parte anziché correre dietro alle pecore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com