Spettacoli
27 Novembre 2021
Domenica 28 novembre il secondo appuntamento sul palco della Sala della Musica con il pianista Francesco Zamorani

I concerti del circolo “Amici della Musica” Frescobaldi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi orchestre e illustri solisti: ecco la stagione 2025/26 di Ferrara Musica

Ben 14 appuntamenti con le migliori orchestre italiane e internazionali, guidate da grandi direttori, tra i quali spiccano il nome di Sir Antonio Pappano sul podio della Chamber Orchestra of Europe e quello di Michele Mariotti alla guida della Filarmonica della Scala, e con la presenza di solisti illustri, come Lorenza Borrani, Giuseppe Gibboni e Julia Fischer

Cabruja al Jazz Club conb “Guayabo”

Domenica 11 maggio alle ore 21.30 ospite al Jazz Club il nuovo progetto live dell’artista venezuelano Cabruja “Guayabo”, un intenso viaggio nell'anima della musica romantica ispanoamericana

Missa pro Pacis, concerto per coro, oboe e organo a Burana

Torna Ferrara Organistica, tradizionale rassegna di musica per Organo del Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara. Dopo l’esordio di domenica scorsa, prosegue domenica 11 maggio a Burana,  presso la chiesa parrocchiale  di S. Giacomo

Dopo la fortunata e riuscitissima rassegna estiva “Musica a Marfisa d’Este” sempre organizzata dal Circolo “Amici della Musica” di Ferrara sotto la direzione artistica della professoressa Laura Trapani, domenica 28 novembre alle ore 17 ci sarà sul palco della Sala della Musica di Via Boccaleone 19 il pianista Francesco Zamorani con un programma solista improntato unicamente sui due più importanti autori del Classicismo tedesco, secondo dei quattro appuntamenti invernali a chiusura del 2021.

Pagine estremamente impegnative ma non destinate unicamente a un pubblico esperto, inizierà la serata con la Sonata op. 13 in Do minore “Patetica” di Ludwig Van Beethoven, (1770 – 1827), a seguire Franz Schubert (1797-1828) con due “Improvviso”, il primo op. 90 n.3 in Sol bemolle maggiore e il secondo op. 90 n.4 in La bemolle maggiore, per concludere con la celeberrima Sonata op. 27 n. 2 in Do diesis minore “Sonata quasi una fantasia” ancora di Beethoven, meglio nota con il titolo “Al chiaro di luna”.

Sarà possibile accedere in sede a partire dalle ore 16.30 muniti di regolare green pass nel rispetto delle restrizioni anti-Covid.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com