Sab 27 Nov 2021 - 802 visite
Stampa

I concerti del circolo “Amici della Musica” Frescobaldi

Domenica 28 novembre il secondo appuntamento sul palco della Sala della Musica con il pianista Francesco Zamorani

Dopo la fortunata e riuscitissima rassegna estiva “Musica a Marfisa d’Este” sempre organizzata dal Circolo “Amici della Musica” di Ferrara sotto la direzione artistica della professoressa Laura Trapani, domenica 28 novembre alle ore 17 ci sarà sul palco della Sala della Musica di Via Boccaleone 19 il pianista Francesco Zamorani con un programma solista improntato unicamente sui due più importanti autori del Classicismo tedesco, secondo dei quattro appuntamenti invernali a chiusura del 2021.

Pagine estremamente impegnative ma non destinate unicamente a un pubblico esperto, inizierà la serata con la Sonata op. 13 in Do minore “Patetica” di Ludwig Van Beethoven, (1770 – 1827), a seguire Franz Schubert (1797-1828) con due “Improvviso”, il primo op. 90 n.3 in Sol bemolle maggiore e il secondo op. 90 n.4 in La bemolle maggiore, per concludere con la celeberrima Sonata op. 27 n. 2 in Do diesis minore “Sonata quasi una fantasia” ancora di Beethoven, meglio nota con il titolo “Al chiaro di luna”.

Sarà possibile accedere in sede a partire dalle ore 16.30 muniti di regolare green pass nel rispetto delle restrizioni anti-Covid.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa