Attualità
23 Novembre 2021
Il presidente Bertarelli: “Vogliamo lanciare un segnale di allarme e ribadire i nostri valori fondanti di rispetto e solidarietà”

Cidas si illumina di rosso contro la violenza sulle donne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende ferraresi conquistano Montecitorio

Molto apprezzati i dolci gluten free della Rizzati, con la tipica ‘Tenerina’ estense, e una particolare curiosità e gradimento ha ottenuto il ‘Gaurus’, vino rosé di Mattarelli affinato in mare, nelle sue bottiglie ricoperte di conchiglie, vere opere d’arte

Due nuovi ‘occhi’ su piazza Cortevecchia

Due nuovi 'occhi' ad alta tecnologia, per vigilare su piazza Cortevecchia e potenziare il circuito di videosorveglianza presente sul territorio, che ad oggi conta 120 telecamere già installate

Aiutò un pensionato intrappolato in un ascensore. Il Comune lo premia

Una targa di riconoscimento per premiare l'impegno di un cittadino che si è distinto per azioni civiche e che - in particolar modo - ha prestato un soccorso determinante per un anziano sofferente di crisi di panico che si trovava intrappolato nell'ascensore di un condominio di Ferrara

Quest’anno Cidas si illumina di rosso contro la violenza sulle donne. Dalle ore 17 del 24 novembre e per tutto il 25, Giornata contro la violenza sulle donne, la sede della cooperativa, in via Bologna a Ferrara, verrà illuminata di rosso per ribadire l’attenzione verso ogni violenza e discriminazione di genere.

Le attività di sensibilizzazione proseguiranno anche con iniziative e momenti di riflessione all’interno dei servizi gestiti da Cidas. Per il presidente Daniele Bertarelli “data la crescente e preoccupante escalation di violenze e abusi che la cronaca documenta ogni giorno verso donne e persone Lgbtqi+, vogliamo lanciare un segnale di allarme e ribadire i nostri valori fondanti di rispetto e solidarietà, che sono la base della convivenza civile ed anche del lavoro di cura della persona che svolgiamo ogni giorno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com