Attualità
23 Novembre 2021
Il presidente Bertarelli: “Vogliamo lanciare un segnale di allarme e ribadire i nostri valori fondanti di rispetto e solidarietà”

Cidas si illumina di rosso contro la violenza sulle donne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

La Camera Penale acquisterà ventilatori e nebulizzatori per il carcere

Un piccolo gesto, ma dal grande significato. È quello della Camera Penale Ferrarese che - a fronte di una situazione allarmante tra sovraffollamento e caldo - ha voluto compiere un atto concreto, dando la propria disponibilità a partecipare materialmente all'acquisto di alcuni ventilatori e nebulizzatori per il carcere di via Arginone, dove mancano impianti di climatizzazione

“Basta eventi ad alto impatto in Ariostea”. Parte la petizione

"Piazza Ariostea è uno dei luoghi simbolo della città di Ferrara: un bene comune, un contesto residenziale, storico e delicato, parte integrante dell’identità cittadina". Inizia così la petizione per una Piazza Ariostea Libera, una piazza che "negli ultimi anni, la scelta di ospitare eventi musicali di grande portata e forte impatto – come il Ferrara Summer Festival – ha trasformato profondamente"

Quest’anno Cidas si illumina di rosso contro la violenza sulle donne. Dalle ore 17 del 24 novembre e per tutto il 25, Giornata contro la violenza sulle donne, la sede della cooperativa, in via Bologna a Ferrara, verrà illuminata di rosso per ribadire l’attenzione verso ogni violenza e discriminazione di genere.

Le attività di sensibilizzazione proseguiranno anche con iniziative e momenti di riflessione all’interno dei servizi gestiti da Cidas. Per il presidente Daniele Bertarelli “data la crescente e preoccupante escalation di violenze e abusi che la cronaca documenta ogni giorno verso donne e persone Lgbtqi+, vogliamo lanciare un segnale di allarme e ribadire i nostri valori fondanti di rispetto e solidarietà, che sono la base della convivenza civile ed anche del lavoro di cura della persona che svolgiamo ogni giorno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com