Comacchio
19 Novembre 2021
Arrestato dai carabinieri un 40enne già noto e gravato dall'avviso orale

In casa aveva droga e armi giocattolo senza tappo rosso

carabinieri comacchio lido estensi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Farinelli contro il centrodestra e le “soluzioni calate dall’alto”

"Comacchio non è una medaglia da appuntarsi al petto. Non è un premio, non è un bottino. È una città vera, fatta di persone che lavorano, che tengono insieme ogni giorno questo territorio. E meritano rispetto". Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico, manda un messaggio chiaro: "Basta con i teatrini della destra, è ora di rimettere al centro le persone"

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

carabinieri comacchio lido estensiLido Estensi. Mezzo etto di marijuana, una piantina di cannabis, un bilancino di precisione, qualche grammo di sostanza da taglio e materiale per il confezionamento e anche due pistole giocattolo, ma prive del tappo rosso, e una carabina ad aria compressa.

È quanto i carabinieri della stazione di Lido degli Estensi hanno trovato in possesso di N.F., un 40enne pregiudicato del posto, ben noto ai militari e gravato anche dalla misura di prevenzione dell’avviso orale.

L’uomo è stato fermato mentre di trovava a bordo della propria auto. I carabinieri hanno proceduto a una perquisizione sia personale che del veicolo, poi hanno esteso l’attività ispettiva anche alla sua abitazione.

Dopo il ritrovamento e il sequestro di droga e armi ‘sospette’, ancorché giocattolo, l’uomo è stato dichiarato in arresto e poi rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com