Ven 19 Nov 2021 - 12503 visite
Stampa

Bruce Springsteen torna in Italia nel 2022 e sceglie Ferrara e Roma

Per l'ufficializzazione delle date del tour italiano del "Boss" mancherebbero solo giorni. Secondo indiscrezioni il cantautore statunitense si esibirà il 20 maggio nella città estense al parco urbano e il 22 maggio nella capitale

Bruce Springsteen (foto Di manu_gt500 – Bruce, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=9713982)

Era già nell’aria lo scorso settembre e ora sembra che l’ufficializzazione sia questione di giorni se non di ore: Ferrara potrebbe ospitare uno dei due concerti italiani di Bruce Springsteen, per la precisione il prossimo 20 maggio al parco urbano.

L’indiscrezione è stata lanciata dal magazine musicale Rockol, dopo che già a settembre il promoter del “Boss” Claudio Trotta aveva parlato della possibilità di portare Springsteen in Italia. Le date scelte per il breve tour italiano sarebbero quindi quella del 20 maggio a Ferrara e del 22 maggio a Roma.

Manca l’ufficializzazione da parte dell’entourage del rocker statunitense, ma secondo il magazine Rockol l’attesa sarebbe questione di giorni. Il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara sarebbe un vero e proprio inedito per l’artista, che mai nella sua carriera si è affacciato con una propria esibizione nella città estense, mentre per Roma si tratterebbe di un ritorno dopo il cocnerto tenuto nel 2016 al Circo Massimo.

Fra i “rumors” pubblicati dal magazine musicale anche la possibile uscita di un nuovo album, che non è dato sapere se avverrà prima o dopo il tour in Italia. intanto il “Boss” pubblica in questi giorni The Legendary 1979 No Nukes concerts, film e album che parlano del suo storico gruppo, la E Street Band.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa