Altri sport
17 Novembre 2021
Con 45 medaglie complessive gli atleti estensi conquistano il secondo posto di squadra al 18° trofeo Master “De Akker Team” disputato a Bologna

Nuoto, esordio vincente per i Master del Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Si è disputato a Bologna il 18° trofeo Master “De Akker Team” di nuoto, dove sono scesi in acqua i Master del Cus Ferrara facendo incetta di podi. Il conteggio si ferma a 45 medaglie complessive, suddivise in 14 d’oro, 18 d’argento e 13 di bronzo.

Questi risultati hanno portato alla conquista del secondo posto a squadre, grazie anche ai punti ottenuti dagli atleti in base ai piazzamenti.

I trascinatori di questo ottimo risultato sono senza dubbio gli atleti che hanno primeggiato nelle varie categorie, facendo registrare diverse doppiette tutte d’oro: a partire dai giovani Marcello Maragno e Alessandro Terazzi che vincono entrambi i 50 rana e i 50 stile rispettivamente nei Master 25 e under25.

Trascinatrice del gruppo e presenza storica nei Master cussini Lorena Torboli che domina i 50 farfalla e i 100 stile libero tra le M50, mentre tra i Master55 Sergio Gnani vince i 100 stile e i 50 dors. L’ultima doppietta la fa segnare Claudia Cherubini nei 100 Farfalla e i 200 misti M40. Le altre medaglie d’oro sono andate a Christian Cornella negli 800 stile, Monica Camillotto nei 50 Rana e Cesare Gonella nei 100 Dorso.

Anche se la squadra non era al completo è stato un ottimo banco di prova, in preparazione dei campionati regionali di febbraio, per poi proseguire verso gli italiani di giugno. L’obiettivo più importante saranno i Campionati Europei Master, che quest’anno si svolgeranno a Roma a fine agosto, favorendo una massiccia partecipazione. Gli atleti del Cus Ferrara nuoto sono pronti e carichi per questa sfida.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com