Attualità
6 Novembre 2021
Al via i lavori per la  messa in sicurezza della sponda del rilevato

Caos via Ravenna. Nuovo cantiere per 10 giorni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Via Ravenna

Via Ravenna sarà ancora sotto stress. Dopo le proteste di residenti e commercianti ora il traffico sull’arteria sud di Ferrara verrà strozzato da un altro cantiere.

I lavori sono stati programmati dal Comune di Ferrara per mettere in sicurezza il tratto compreso tra il distributore carburanti presente nei pressi di via Ferrariola e il civico 92.

Lunedì 8 novembre prenderanno il via i lavori per la  messa in sicurezza della sponda del rilevato in via Ravenna, con il posizionamento di palancole.

La durata prevista dei lavori è di 10 giorni lavorativi, salvo avverse condizioni meteo o eventuali criticità. Durante l’intero periodo non sono previste modifiche alla viabilità; saranno tuttavia possibili brevi occupazioni parziali della carreggiata senza interruzione del traffico.

“L’intervento – ammette il Comune – potrebbe comportare code e rallentamenti nel tratto interessato. L’amministrazione comunale si scusa sin d’ora per i possibili disagi, ma si tratta di lavori indispensabili per la tutela della sicurezza pubblica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com