Ven 5 Nov 2021 - 122 visite
Stampa

Gloria Reimer e Sara Ferrandino per “Ferrara Musica al Ridotto”

Il programma del concerto di sabato 6 novembre seguirà le trascrizioni delle Suite tratte da Romeo e Giulietta e da Cenerentola

Prosegue la rassegna “Ferrara Musica al Ridotto” sabato 6 novembre alle 17 con il terzo appuntamento della serie PianoDuo Festival, dedicata al repertorio per due pianoforti e promossa dal Conservatorio Frescobaldi in collaborazione con Ferrara Musica.

Vi partecipano per la prima volta le pianiste Gloria Reimer e Sara Ferrandino, apprezzate docenti (Gloria Reimer al Conservatorio Frescobaldi e Sara Ferrandino a quello di Campobasso) e brillantissime diplomate ai corsi di perfezionamento di Sergio Perticaroli all’Accademia Nazionale di Musica di Santa Cecilia.

Il programma del concerto è orientato a una scelta di alto profilo musicale e pianistico: le trascrizioni delle Suite tratte da Romeo e Giulietta e da Cenerentola di Sergeij Prokof’ev, balletti messi in musica rispettivamente nel biennio 1935/1936 e in piena Seconda Guerra Mondiale, tra il ‘40 e il ‘44.

Nata ad Alberta (Canada), Gloria Reimer ha compiuto gli studi musicali con Janet Scott-Hoyt e Marek Jablonski laureandosi presso l’Università dell’Alberta nel 1998. Sara Ferrandino si è laureata in pianoforte al Conservatorio di Perugia con Luigi Tanganelli e in Lettere Classiche alla Sapienza di Roma, in entrambi i casi col massimo dei voti e la lode. Più volte premiate in concorsi nazionali e internazionali, e attive anche nell’ambito della direzione artistica, entrambe le interpreti vantano un importante curriculum concertistico sia come soliste che cameriste.

Biglietti a 3 euro e 1 euro, acquistabili anche on line o direttamente alla biglietteria del Teatro nei consueti orari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa