Altri sport
26 Ottobre 2021
L'atleta Under 14 del Cus Ferrara si aggiudica Torneo Rodeo Nazionale limitato 3.3 presso i campi veloci del Circolo Tennis Gonzaga

Tennis giovanile, Elena Ravani vince e convince a Mantova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’atleta del Cus/Salvi, Elena Ravani, vince e convince nel Torneo Rodeo Nazionale limitato 3.3, presso i campi veloci del Circolo Tennis Gonzaga in Provincia di Mantova.

La tennista, allenata dal maestro nazionale Ferdinando De Luca e dal preparatore atletico Davide Ghidoni, ha meritato il successo vincendo nelle due giornate di gara ben sei partite, sconfiggendo diverse giocatrici di terza categoria.

Nata nel 2007, secondo anno da Under 14, Elena in questi ultimi quattro mesi è cresciuta molto sotto tutti i punti di vista: tecnico, fisico e mentale, cosa che le ha permesso di prendersi diverse soddisfazioni anche in campo Seniores.

In terra lombarda, Elena si è qualificata per il tabellone finale vincendo facilmente contro la Matteuzzi 43/40 e la Benederi 40/41. Negli ottavi di finale l’hanno vista primeggiare sulla 3.4 Irene Pantaleoni 42/42 e raggiungere i quarti contro l’altra 3.4 Beatrice Battisti. Risultato mai in bilico e vittoria 41/43 per la cussina, con semifinale conquistata contro Alice Perletti, vincitrice a sua volta della 3.3 Silvestri, accreditata della testa di serie numero 1. In questo match prime difficoltà per Elena con il primo parziale perso 43 ed il secondo vinto 42, con una battaglia nel decisivo tiebrek concluso soltanto 10/7 in suo favore che le vale la conquista della finale contro l’Under 14 classificata 3.3 Beatrice Bruni Lotti, tesserata al Tc Modena e seconda testa di serie. Nell’atto conclusivo Elena ha mostrato tutte le sue qualità, risultando più forte della quotata Bruni, portando a casa la partita 43/42, in virtù di alcuni momenti dove è tutto è girato a dovere, dal diritto al rovescio molto pesanti sulle superfici rapide, alle letture di gioco e all’atteggiamento.

Questo grande risultato di Elena fa seguito alle altre due vittorie di Giulio Malaguti e Mattia Occhiali delle precedenti settimane, ed è di buon auspicio per l’inizio stagione della squadra Cus targata Salvi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com