Cronaca
20 Ottobre 2021
Multa da mille euro per il presidente dell'Arci Bolognesi dopo un controllo della Polizia intervenuta su segnalazione dei residenti

Musica ad alto volume, sanzione per il circolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato dai poliziotti dopo la fuga. In tasca aveva eroina e cocaina

La Polizia di Stato, durante la nottata tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre, ha arrestato un cittadino di nazionalità nigeriana con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che aveva tentato di fuggire prima in bicicletta e poi a piedi con l'obiettivo di scappare all'identificazione

Inchiesta Pma. “Danno morale senza prezzo e speranze buttate”

"Un danno morale senza prezzo, un anno perso, farmaci pagati, speranze buttate". Sono solo alcuni dei gravi disagi che una donna di 40 anni, paziente - insieme al marito 45enne - del Centro Pma dell'ospedale del Delta di Lagosanto, sta vivendo da ormai due settimane. Vale a dire da quando - lo scorso 8 novembre - l'Ausl di Ferrara ha sospeso in via precauzionale il servizio, dopo l'inchiesta della Procura di Ferrara i

Cade dal tetto e fa un volo di nove metri, ferito operaio

Infortunio sul lavoro all'interno del quartiere generale dell'azienda agricola Salvi dove, durante la mattinata di mercoledì 19 novembre, un operaio 36enne di nazionalità bengalese - che stava lavorando per una ditta esterna - è caduto dal tetto di un capannone su cui stava effettuando alcuni interventi di manutenzione

Mille euro di multa per il troppo rumore in orario non consentito. È la sanzione applicata dalla squadra amministrativa della Questura nei confronti del presidente del circolo Arci Bolognesi di piazzetta San Nicolò.

Lo scorso 9 ottobre gli agenti sono intervenuti nel circolo dopo la segnalazione di alcuni residenti che lamentavano la musica ad alto volume in orario successivo alle 23, in violazione del regolamento comunale per quanto riguarda le attività all’interno della cinta muraria.

Gli agenti hanno riscontrato che, in effetti, la musica era udibile anche dall’esterno e hanno appurato che il circolo non aveva ottenuto particolari permessi per derogare le imposizioni del regolamento. Nella mattina di mercoledì al presidente è stata notificata la multa.

Sono in corso, e proseguiranno anche nei prossimi giorni, le verifiche anche sul rispetto delle norme per il contenimento dell’epidemia da parte delle attività commerciali, spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi, musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre, piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, sagre e fiere.

Finora sono stati controllati 25 esercizi commerciali, sono state identificate 195 persone, 25 delle quali con precedenti di polizia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com