Mer 20 Ott 2021 - 2313 visite
Stampa

Musica ad alto volume, sanzione per il circolo

Multa da mille euro per il presidente dell'Arci Bolognesi dopo un controllo della Polizia intervenuta su segnalazione dei residenti

Mille euro di multa per il troppo rumore in orario non consentito. È la sanzione applicata dalla squadra amministrativa della Questura nei confronti del presidente del circolo Arci Bolognesi di piazzetta San Nicolò.

Lo scorso 9 ottobre gli agenti sono intervenuti nel circolo dopo la segnalazione di alcuni residenti che lamentavano la musica ad alto volume in orario successivo alle 23, in violazione del regolamento comunale per quanto riguarda le attività all’interno della cinta muraria.

Gli agenti hanno riscontrato che, in effetti, la musica era udibile anche dall’esterno e hanno appurato che il circolo non aveva ottenuto particolari permessi per derogare le imposizioni del regolamento. Nella mattina di mercoledì al presidente è stata notificata la multa.

Sono in corso, e proseguiranno anche nei prossimi giorni, le verifiche anche sul rispetto delle norme per il contenimento dell’epidemia da parte delle attività commerciali, spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi, musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre, piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, sagre e fiere.

Finora sono stati controllati 25 esercizi commerciali, sono state identificate 195 persone, 25 delle quali con precedenti di polizia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa