Poggio Renatico
20 Ottobre 2021
Conclusa la fase di esclusiva dedicata ai residenti del Comune dove è in costruzione un impianto fotovoltaico da 17 Mw per il quale è stata lanciata una raccolta fondi online di crowdfunding

Grande successo a Poggio Renatico per l’iniziativa “Scelta rinnovabile” di Enel Green Power

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Poggio Renatico festeggia la storica promozione del Gs Gallo

Venerdì 16 maggio si è tenuta una cerimonia di premiazione davvero speciale per la comunità di Poggio Renatico: alla presenza del vicesindaco Andrea Bergami e di tutto lo staff dirigenziale del Gs Gallo, l’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare la Prima Squadra per la storica vittoria del campionato di Prima Categoria

Torneo di Burraco, raccolti 1650 euro per Ado

Poggio Renatico. C’è stata una grande partecipazione al torneo di Burraco di domenica 4 maggio, organizzato dal Rotary Club di Poggio Renatico con il supporto del gruppo “Amici del Burraco” dei centri sociali di Borgo e Poggio Renatico, tenutosi presso i locali del...

Poggio Renatico. Si è concluso con grande successo il primo lancio di “Scelta Rinnovabile”, l’iniziativa di Enel Green Power che, attraverso una raccolta fondi online di crowdfunding, consente di far partecipare attivamente i cittadini alla realizzazione di nuovi impianti rinnovabili in Italia, così da supportare la transizione del Paese verso fonti energetiche più sostenibili.

Si è concluso il 15 ottobre il periodo di esclusiva, riservato ai residenti nel comune di Poggio Renatico in provincia di Ferrara, per partecipare all’iniziativa di finanziamento promosso lo scorso 30 settembre da Enel Green Power, a supporto della costruzione di un impianto fotovoltaico sito nel comune. La campagna di crowdfunding ha visto la comunità locale partecipare con grande interesse, coprendo interamente il target di raccolta fondi previsto, pari a 100.000 euro.

Nel comune emiliano Enel Green Power sta infatti realizzando un impianto solare con una potenza di circa 17 Mw, che garantirà la fornitura di energia elettrica rinnovabile a più di 8.300 famiglie e contribuirà a evitare l’emissione in atmosfera di più di 11mila tonnellate di anidride carbonica (CO2) ogni anno.

In virtù della risposta mostrata dal territorio all’iniziativa, Enel Green Power ha deciso di incrementare il tetto massimo della raccolta, portandolo a 200.000 euro complessivi, importo pari al doppio del target iniziale. Il 16 ottobre la campagna è stata aperta a tutto il territorio nazionale e, nello stesso giorno, è stata pienamente saturata, con ampio anticipo rispetto ai 30 giorni a disposizione degli interessati ad investire nell’iniziativa.

“Siamo soddisfatti – aggiunge Daniele Garuti, sindaco di Poggio Renatico – della risposta della comunità poggese a questa iniziativa, un segnale di attenzione verso la transizione energetica ed ecologica. Il Comune di Poggio Renatico è contento dei rapporti con Enel Green Power e adesso attendiamo la messa in esercizio dell’impianto nel nostro territorio, che per le sue caratteristiche è vocato a queste iniziative”.

“Questo progetto – spiega Eleonora Petrarca, responsabile Business Development Italia di Enel Green Power – ha l’obiettivo di favorire la transizione energetica dando la possibilità ai singoli cittadini di contribuire in maniera attiva al percorso verso un futuro più sostenibile, condividendo i benefici derivanti dalla presenza di nuovi impianti rinnovabili nel territorio. Abbiamo riscontrato grande interesse e partecipazione da parte del territorio di Poggio Renatico, con adesioni, in pochi giorni, per oltre 100.000 euro. Alla luce del forte riscontro e interesse mostrato dai cittadini nell’iniziativa, Enel Green Power ha deciso di raddoppiare l’obiettivo di raccolta dei finanziamenti, un’opportunità di partecipazione al percorso di decarbonizzazione del Paese che è stata apprezzata e colta prontamente con entusiasmo su scala nazionale”.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa Scelta rinnovabile è possibile visitare la pagina dedicata https://www.enelgreenpower.com/sceltarinnovabile

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com