
(foto di archivio)
Tragedia nel Bolognese nel pomeriggio, attorno alle 16.30, dove un 68enne residente a Ferrara, Giampaolo Maneo, è deceduto in seguito a un incidente con la sua moto. L’uomo si è scontrato frontalmente con un’auto a Castel San Pietro Terme.
L’incidente è avvenuto lungo la via San Carlo, sul cavalcavia poco distante dalla località termale, tra una Cijtroen C3 condotta da un ragazzo di 20 anni e la Bmw di grossa cilindrata del ferrarese. L’impatto è stato violentissimo, tanto che la moto dopo lo scontro ha preso fuoco, mentre il motociclista, sbalzato sull’asfalto, è morto sul colpo.
La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia stradale di Imola. Sul posto si sono portati i sanitari del 118 con ambulanza ed elisoccorso, ma non si è potuto far altro che constatare il decesso del 68enne. Impegnati anche i vigili del fuoco per lo spegnimento dell’incendio e la messa in sicurezza dei mezzi incidentati.
Il ragazzo 20enne, conducente dell’auto, ha riportato ferite di lieve entità e non è dunque in pericolo di vita.
La vittima era stato docente di tecnologia e per anni aveva insegnato alla scuola media “Dante Alighieri” di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com