Altri sport
14 Ottobre 2021
Il week end ha visto la vittoria del giovane under12 a Firenze, mentre il capitano del Femet Team è secondo a Treviso. C'è grande attesa per l'ultimo atto tra Ferrara e Livorno in categoria A

Bocce: oro per Sabatini, argento per Zerbini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mantovani pronto alla sfida del Balaton Park

Scenario totalmente nuovo per tutti i piloti della MotoE. Si avvicina infatti il momento del debutto al Balaton Park, il nuovo circuito chiamato ad ospitare il Gran Premio d’Ungheria. Il ferrarese Andrea Mantovani e il Klint Forward Factory Team dopo solo una settimana scendono di nuovo in pista

Tommaso Sabatini, giovanissimo portacolori della bocciofila La Fontana, si è imposto tra gli under 12 a Sesto Fiorentino, dove è andato in scena il trofeo Fiorelli, classica gara nazionale juniores. L’atleta di Malalbergo, nato boccisticamente nella società affiliata alla delegazione Fib di Ferrara, ha fatto valere la sua precisione con il sistema “Combinato”, gara che in ogni partita richiede di giocare 32 bocce, di cui 16 in accosto e 16 in bocciata di raffa o al volo. Sabatini, dopo aver superato brillantemente le fasi eliminatorie, ha battuto in semifinale Alessandro Scarfone della Oikos Fossombrone, per poi affrontare in finale l’ascolano Giuseppe Piermanni della bocciofila Spazio Stelle. Anche in questa occasione Sabatini ha dimostrato grinta e tecnica, vincendo la partita e aggiudicandosi il trofeo.

Nella stessa giornata per i colori biancoazzurri è arrivata una prestigiosa medaglia d’argento, grazie a Davide Zerbini che, a Castelfranco Veneto, ha chiuso secondo nel Gp Ballan, gara nazionale di alto livello a cui hanno partecipato numerosi assi del boccismo nazionale. Zerbini ha battuto atleti del calibro di Paolo Luraghi e Andrea Cappellacci (in semifinale), per poi arrendersi in finale all’iridato Giuliano Di Nicola, attuale numero 2 della classifica nazionale. Proprio la squadra di Zerbini, il Femet Team della bocciofila La Ferrarese, si giocherà l’accesso alla final 8 di Bergamo nel campionato italiano a squadre di 1^ categoria, affrontando in trasferta la San Vincenzo (Li), dopo il 4-4 ottenuto all’andata tra le mura amiche. Sabato prossimo sarà invece chiamata all’impresa la squadra di 3^ categoria dell’Asd La Ferrarese, che è uscita sconfitta per 8-0 all’andata in trasferta a San Giovanni in Persiceto. Una battuta d’arresto imprevista che, probabilmente, metterà fine alle ambizioni dei giocatori di ct Vendemiati. L’attività agonistica riprenderà in provincia sabato 23 ottobre con il tradizionale Trofeo Putinati, gara regionale individuale organizzata dalla bocciofila Rinascente di Via Pastro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com