
L’assessora Kusiak nel corso di una visita al nido Cavallari
È di circa 400mila euro circa l’importo complessivo della nuova tranche di lavori previsti nelle scuole e negli asili nido comunali. L’Amministrazione ha recentemente avviato due procedure per la selezione di imprese che si occuperanno della sostituzione degli infissi alla scuola d’infanzia Merletti e all’asilo nido Cavallari (per 214.800 euro di lavori) e della messa in sicurezza, rispetto alla normativa antincendio, dell’asilo nido Ciliegio (per 182.792 euro). In entrambi i casi la selezione avverrà con presentazione domande su piattaforma telematica, tramite il sistema Sater.
Nel caso dell’asilo nido Cavallari e della scuola d’infanzia Merletti i fondi consentiranno di realizzare nuove finiture.
Nel caso dell’asilo nido Ciliegio si procederà, tra le altre cose, alla sostituzione delle coperture, con altre in materiale speciale, e al rifacimento degli impianti.
“Manutenzioni, lavori per la sicurezza e adeguamento delle strutture – dice l’assessore Andrea Maggi – sono ancor più rilevanti negli edifici che ospitano giovani e giovanissimi. Per questo abbiamo predisposto un monitoraggio costante e interventi continui. Interventi che, tra le altre cose, consentiranno anche di avere come effetto un risparmio energetico e una migliore coibentazione, a vantaggio dei ragazzi e dell’ambiente. Continueremo, con questo metodo, a predisporre azioni per il continuo miglioramento di locali e strutture”. “Si tratta di interventi di particolare rilevanza che hanno al centro sia la sicurezza sia il benessere ambientale – dice l’assessore Dorota Kusiak -. Abbiamo mappato le situazioni che necessitano di azioni adeguate, realizzando una specifica programmazione. Gli interventi e le priorità fanno seguito ad analisi puntuali sui singoli plessi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com